Derisa per il suo peso mentre faceva jogging, oggi conquista la copertina di una rivista
Lindsey Swift è una ragazza di Barnsley ed è la protagonista della prossima copertina della rivista “Women’s Running”. Il motivo per cui è stata scelta? Appena un mese fa ha pubblicato su Facebook una lettera rivolta ad un camionista che l’aveva presa in giro mentre faceva jogging. L’uomo la seguiva a bordo del suo furgone mentre cantava “Big Girls, you are beautiful” di Mika ed ha provato non poco fastidio in quel momento, visto che il suo unico obiettivo era allenarsi e rilassarsi. Sul suo profilo la ragazza ha dichiarato:
Di solito non mi metto a fare l’attivista per queste cose, gli idioti sono idioti, ma posso capire perché commenti come questi abbiano il potere di allontanare persone meno sicure di me dalla corsa. Questo è vergognoso.
Lindsey ha difeso se stessa, il suo corpo e la "categoria" cury, sottolineando di andare fiera della sua bellezza, a prescindere dai chili di troppo. Nella lettera postata sul web ha infatti continuato orgogliosa:
Lasciami chiarire una cosa importante: il mio corpo non mi imbarazza. Non mi ha mai trattenuta dal fare quello che volevo. Il mio corpo grasso ha fatto cose che tu, che ti sporgevi fuori dal tuo furgoncino bianco attira-femmine, non puoi nemmeno immaginare.
Il suo post è stato condiviso più di 27mila volte ed è stato notato dall’editrice di “Women’s Running”, Elizabeth Hufton, che dedicherà proprio a lei la copertina del mese di novembre. Lindsey ha dimostrato che le donne sono stanche di essere giudicate per la loro forma fisica e che non c’è bisogno di un corpo magrissimo per essere belle o per sentirsi soddisfatte di se stesse.