Demi Lovato sui social senza trucco: questa sono davvero io
Un inno alla bellezza naturale e alle imperfezioni che rendono speciale ciascuno di noi. È il messaggio che ha voluto lanciare sui social Demi Lovato, pubblicando uno scatto che la ritrae senza trucco per il #NoMakeupMonday. «Dopo aver pubblicato così tanti scatti glamour con tonnellate di trucco e capelli in piega, ho pensato che fosse importante mostrare come sono sotto tutto questo. Ecco come sembro l'85% -90% delle volte. Orgogliosa delle mie lentiggini, orgogliosa della fossetta sul mento e orgogliosa di me stessa per amarmi e accettarmi per ciò che sono», si legge nella didascalia della foto.
La battaglia di Demi Lovato
Non è la prima volta, però, che la cantante ventisettenne utilizza i social e la sua notorietà per lanciare un messaggio di body positive. Lo scorso settembre aveva deciso di pubblicare un foto in costume non ritoccata, in cui mostrava fiera il suo lato B, ignorandone le imperfezioni. «Così è, c’è la cellulite – scriveva – Sono davvero stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto in bikini sono state ritoccate e odio averlo fatto) così da incantare l’idea di bellezza che gli altri hanno. Quella non sono io». Bellissima con i suoi occhi profondi e le lentiggini sparse sul viso, Demi lotta da tempo contro i canoni di bellezza stereotipati del momento e di cui lei stessa è stata vittima in passato.
Il crollo e poi la rinascita
L’ansia di apparire sempre al meglio, una dieta troppo rigida e un'attività fisica eccessiva la avevano portata a crollare fisicamente e psicologicamente nel 2018, quando, per una presunta overdose, era stata trovata priva di sensi nella sua casa. Da allora la situazione è cambiata e grazie all’aiuto di un team di esperti, Demi è riuscita a superare il buio nel quale vagava, accettandosi per come è davvero. «Ho bisogno di qualcuno» ha cantato sul palco dei Grammy Awards, emozionando tutti per Anyone, scritta proprio durante quel difficile periodo. Un grido di aiuto, il suo, che è stato ascoltato e che le ha permesso di rialzarsi più forte di prima.