27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Demi Lovato dice no al fotoritocco e mostra la cellulite: “Sono stanca di vergognarmi del mio corpo”

Demi Lovato ha avuto il coraggio di dire no a Photoshop e non ha avuto paura di mostrarsi al naturale sui social. Ha condiviso una foto in costume animalier in cui mette in mostra la cellulite sul lato b, dichiarando di essersi stancata di vergognarsi del suo corpo.
A cura di Valeria Paglionico
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dello spettacolo sta cambiando e sono sempre di più le star che, stanche di doversi adattare a stereotipi di bellezza imposti dalla società, decidono di mostrarsi "al naturale", così da dimostrare a tutti che anche loro hanno qualche piccola imperfezione. L'ultima ad averlo fatto è stata Demi Lovato. La cantante non vuole più vergognarsi del suo corpo ed è per questo che ha detto stop al fotoritocco, mostrando con orgoglio la cellulite sul lato b.

La foto in costume di Demi Lovato

Demi Lovato è tra le popstar più amate al mondo e, nonostante sia cambiata in modo radicale rispetto agli inizi della carriera, negli ultimi tempi è sempre apparsa splendida sui palcoscenici e sui red carpet internazionali. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, anche lei è una donna "normale" con difetti e imperfezioni che ogni giorno cerca di accettarsi così com'è. Lo ha dimostrato con una foto in costume in cui ha detto no a Photoshop, mostrando chiaramente la cellulite sul lato b. Nella didascalia ha scritto:

Questa è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini inedita. E indovina un po', c'è la cellulite!!!! Sono così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto in bikini sono state modificate – e odio averlo fatto ma è la verità) in maniera tale che gli altri pensino che rispecchio il loro ideale di bellezza, ma non sono solo io. Questo è quello che ho ottenuto. Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita sia all'insegna dell'autenticità, non voglio più soddisfare gli standard di qualcun altro. Questa sono io, senza vergogna, senza paura e orgoglioso di avere un corpo che ha combattuto così tanto e che continuerà a stupirmi quando un giorno partorirò. È una bella sensazione tornare in tv senza stressarmi con un faticoso programma di allenamento di 14 ore al giorno, senza privarmi di una torta di compleanno, optando per un'anguria con la panna montata su cui mettere le candeline perché ero terrorizzata da una vera torta.

La cantante ha poi concluso il post con un messaggio super positivo, dichiarando che non solo si ama così com'è ma anche che tutte dovrebbero seguire il suo esempio. La sincerità a quanto pare l'ha ripagata, la foto "al naturale" con le imperfezioni in mostra ha registrato un vero e proprio boom di like. Quante saranno le star che seguiranno il suo esempio, dicendo finalmente no al fotoritocco?

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views