Decorazioni all’uncinetto per un magico albero di Natale
Per chi è pratica nell’usare l’uncinetto, ma anche un po’ meno! Non è difficile realizzare palline e decorazioni per l’albero di Natale. È necessario procurarsi del filo di cotone bianco o colorato se volete farle leggere, di lana se desiderate che abbiano un po’ più di consistenza. Potete utilizzare come base interna del polistirolo, oppure palline plastica lucida. Altrimenti anche lasciarle vuote, ma dovete inamidarle. Se decidete di usare questo sistema potete eseguire piccole stelle con le punte con cotone dorato, oppure bianco, che inamidate saranno perfette per il vostro albero.
Ricordate sempre di cucire, nella parte superiore, un nastrino per poterle appendere, sempre dorato, rosso, o bianco. Potete realizzare con la lana, dei cappelli di Babbo Natale, dei piccoli stivali rossi, delle palline con all’interno il polistirolo che dà loro corpo. Se invece preferite lasciarle vuote, e giocare sulle trasparenze, anche qui dopo averle finite è necessario inamidarle affinché prendano la forma della sfera. Nella parte vuota all’interno potrete decidere di infilare delle decorazioni colorate.
Eventualmente potete acquistare delle palline in tinta unita, per esempio rosse o dorate, e tenerle come base e mettere attorno le vostre creazioni all’uncinetto. Creeranno palline davvero artistiche e personali! Le classiche palline vi hanno stufato? Allora scegliete alberi di Natale decorati con perline, pupazzi di neve e campanelle. Per queste ultime occorre il solito amido! Avrete un albero da far invidia! Sfogliate la gallery allegata all’articolo per prendere spunto per le vostre creazioni. Un piccolo suggerimento. Con i soggetti piccoli all’uncinetto potrete decorare anche i pacchi regalo per familiari e amici al posto dei soliti fiocchi!
Fonte foto: nonsolofiori.com