Con il suo sguardo penetrante e gli occhi azzurro cielo, David Gandy continua a essere annoverato tra gli uomini più belli al mondo, anche ora che ha appena compiuto 40 anni. Celebre volto della fragranza di Light Blue di Dolce & Gabbana, insieme a Bianca Balti, resta il modello preferito dei due celebri stilisti ed è proprio con un loro scatto che festeggia con ironia il suo ingresso nel mondo degli “adulti”: «Grazie per tutti i miei meravigliosi messaggi di compleanno. Davvero apprezzati. Ho pensato di pubblicare un'altra foto che mostra come si sbuccia in pezzi un’arancia. E poi dicono che non ho imparato nulla dai miei 40 anni».

I successi di David Gandy

Nato e cresciuto nell’Essex, in una famiglia della classe operaia, David ha iniziato la sua carriera piuttosto tardi. Dopo aver provato diversi lavori, dal noleggiatore al venditore di auto, a 21 anni vince un concorso di bellezza e firma un contratto con la Select Model Management di Londra. La sua consacrazione avviene proprio dopo che Stefano Gabbana e Domenico Dolce lo scelgono per la celebre pubblicità della fragranza. A quel punto viene ingaggiato da noti marchi quali Breil, Mango, Zegna e Marks & Spencer. Attore in diversi video e corti cinematografici, impegnato in cause benefiche, dal 2018 è anche padre di Matilda, la figlia nata dall’unione con l’avvocato Stephanie Mendoros.

Lo stile british irresistibile di David Gandy

Tocco inglese, savoir-fair e quel suo lato da dandy che piace tanto, David Gandy è perfetto in qualsiasi occasione. Che indossi una canotta bianca (che su tutti gli altri farebbe effetto camionista), uno smoking o una semplice camicia di jeans, a colpire è sempre la sua bellezza naturale e mai forzata. Amante delle auto d’epoca e delle gite in barca, c’è molto di lui e delle sue passioni in ogni personaggio che interpreta. Fuori dai set e dalle passerelle, ama indossare abiti casual ma curati nei minimi dettagli: occhiali da sole e cappelli non mancano mai.

Sex symbol e re di stile a 40 anni

In un mondo come quello della moda che scorre veloce e incontrollabile, per il supermodello inglese il tempo sembra essersi fermato, piuttosto ogni anno e ogni ruga in più non fanno che aumentarne il fascino. Credibile in tutti gli scatti, icona in passerella, David resta il sogno di molte e ora che di candeline ne ha spente 40, alla lista di motivi per cui non si può non amarlo, si aggiunge anche quel tocco in più di fascino e maturità che non fa mai male. Del resto chi non ha invidiato almeno una volta la bella Bianca Balti mentre prendeva il sole accanto a lui, ai piedi dei Faraglioni, e sotto le note di Parlami d'amore?