In occasione della manifestazione dedicata al fitness e al benessere, Rimini Wellness, che quest'anno is terrà dal 2 al 5 giugno nella città romagnola, Freddy presenterà una nuova disciplina che permetterà di tenersi in forma divertendosi. Si chiama Dansyng Walking, unisce movimento e canto ed è destinata a diventare apprezzatissima da coloro che intendono bruciare calorie a ritmo di musica. Basta praticarlo per un minimo di mezza'ora per vedere i primi incredibili benefici sul corpo.

A differenza dell'aerobica e delle altre discipline sportive in cui si eseguono dei passi precisi per realizzare una coreografia, nel Dansyng Walking bisogna anche esibire le proprie capacità canore, facendo fronte alla somma di due diverse richieste energetiche, una per il movimento aerobico, l’altra per il canto. Si parte con una semplice camminata sul posto, alla quale si aggiungono sempre più passi ed esercizi. Al Rimini Wellness, in particolare, verrà organizzato un vero e proprio concerto pop grazie alla direzione artistica dei guru del fitness internazionale Paolo e Giulio Evangelista e Johnson Matrix, che darà a tutti gli amanti della musica la possibilità di diventare protagonisti attivi del nuovo allenamento.

Come se non bastasse, verrà proposta anche una variante di questa attività, chiamata Dansyng Country, che promette un vero e proprio viaggio attraverso il mondo della musica country, dal rock al pop, dal western al rockabilly. Insomma, se fino ad oggi ballare e cantare venivano considerati solo degli hobby, ora sono trasformati in un vero e proprio allenamento per bruciare calorie e per tenersi in forma.