video suggerito
video suggerito

Daniele Carlotta svela come sarà l’abito da sposa di Belén (VIDEO)

Durante la Milano Fashion Week abbiamo intervistato il giovane designer Daniele Carlotta che ci ha parlato della nuova collezione primaverile e svelato alcuni dettagli dell’abito da sposa di Belén Rodriguez.
A cura di Marco Casola
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Durante la Fashion Week milanese abbiamo avuto l'occasione di intervistare Daniele Carlotta, la giovane promessa della Moda italiana, che ci ha raccontato l'ispirazione alla base dei suoi splendidi modelli primaverili. Il designer ha rivelato anche alcuni particolari dell'abito da sposa creato per Belen Rodriguez e del suo rapporto con la showgirl. Carlotta ha infatti vestito Belen per la prima puntata della nuova edizione di "Italia's Got Talent" e curerà il suo look anche per alcune delle prossime puntate.

L'ispirazione della collezione primaverile – Dalla Palazzina Cinese di Palermo, antica dimora dei Borbone, risalente alla fine del ‘700, arriva la sofisticata ispirazione della nuova collezione estiva di Daniele Carlotta, in bilico tra decorazioni dal gusto orientale ed eleganza neoclassica. Una visione ricca di contrasti, sulla scia del folclore e della teatralità dell’incontro tra culture differenti, tra il rigore e l’opulenza, tra il maschile e il femminile, tra il fisico e l’astratto: valori di un estro creativo che immagina ed esalta l’equilibrio di una femminilità misurata e sensuale. Le forme sono asimmetriche, segnata da scolli profondi, costruite sartorialmente sul corpo attraverso linee morbide e nette per evocare e reinventare uno spirito retrò dallo stile contemporaneo.

I materiali preziosi e leggeri come il raso, i broccati, la crêpe de chine e la seta duchesse si alternano alla trasparenza dello chiffon e ai bagliori metallici dei filati e dei ricami dorati. Luminosità improvvise che enfatizzano la delicata palette del bianco e del nero, del rosa e dell’azzurro, con tocchi improvvisi di rosso lacca e giallo intenso. E poi la sera, brillante d’oro, reminiscente dei fregi ornamentali della Cina e delle volute capricciose e sfarzose dell’arte barocca delle chiese di Modica, accanto alle stampe geometriche che rileggono in versione post-moderna gli affreschi pompeiani della tenuta reale palermitana.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views