Ricordate "Grease", il musical di successo replicato più di tremila volte a Broadway, diventato un film nel 1978? A interpretarlo, John Travolta e Olivia Newton-John, che hanno ricoperto i panni di Danny Zuko e Sandy Olsson, due liceali degli anni '50, che con la loro storia sono riusciti a far sognare intere generazioni. Anche se sono passati anni da quando la pellicola ha spopolato al cinema, i look sfoggiati dai protagonisti vengono considerati ancora iconici e trendy, tanto che sono moltissimi quelli che li riproducono nella vita quotidiana. Ecco quali sono gli abiti e gli accessori indossati dagli attori di "Grease" che ancora oggi possiamo tranquillamente ritrovare nel nostro armadio.

Gli abiti e gli accessori di "Grease" che ancora oggi vanno di moda

Giubbini di pelle – Il capo d'abbigliamento diventato il simbolo del film "Grease" è indubbiamente la giacca di pelle nera in stile biker. E' indossata da tutti i "T-Birds", che la considerano un vero e proprio must-have, ma anche le donne non la disdegnano, Sandy ad esempio completa il suo look total black con un giubbino di pelle con l'interno rosso. Anche oggi viene utilizzata da tutti quelli che vogliono aggiungere un tocco rock e sofisticato al loro look e il risultato è sempre impeccabile.

Gonne a ruota – Le gonne a ruota sono il simbolo degli anni '50 e praticamente tutte le protagoniste di "Grease" le indossano. Sandy, in particolare, ha fatto sognare tutte con il suo abito bianco da debuttante, quello indossato nella scena in cui balla con Danny che porta un completo scuro e una camicia rosa shocking. Negli ultimi tempi sono molte le case di moda che hanno riproposto questo capo d'abbigliamento in versione moderna e variopinta, non a caso viene considerata incredibilmente trendy.

Bomber rosa – Chi non ricorda le Pink Ladies, capitanate da Rizzo? Erano delle vere e proprie leader in fatto di emancipazione ma in verità nascondevano un cuore tenero, indossavano sempre dei bomber rosa di un tessuto simile al raso ed erano super glamour. Ancora oggi quel colore è molto usato in passerella, a dimostrazione del fatto che non è una tonalità solo per bambine ma anche per le fashion addicted.

Scollo a barca – E' inutile negarlo, il look di "Grease" che più ha fatto sognare le fan di Grease è quello aderentissimo e total black di Sandy. La protagonista del film porta una maglia stretta con uno scollo a barca che le lascia le spalle scoperte. Se all'epoca questo dettaglio veniva considerato un simbolo dell'emancipazione femminile, oggi denota un'incredibile sensualità.

Scarpe con il tacco rosse – A rendere ancora più sofisticato il look total black di Sandy Olsson sono le calzature. Indossa infatti l'iconico leggings di pelle nero con una maglia con lo scollo a barca aderentissima, completando il tutto con dei sandali rossi. Quale donna non vorrebbe riprodurre quell'outfit per essere più glamour che mai durante una sera d'estate?

Leggings di pelle – Quale donna non indosserebbe i leggings di pelle a vita alta sfoggiati da Sandy in "Grease"? Saranno passati anche decenni da quando è stato prodotto il film, ma questo capo d'abbigliamento continua a essere trendy e sexy. L'importante è che sia aderentissimo e che venga abbinato a un cinturone che segna il punto vita.

I pantaloni di pelle di Sandy si sono strappati durante le riprese

I pantaloni di pelle della protagonista del film Sandy Olsson sono ormai passati alla storia, tanto che sono moltissime quelle che li usano per aggiungere un tocco glamour, rock e sexy al loro look. Devono essere aderentissimi, a vita alta e arricchiti da un cinturone che segna il punto vita e riescono a donare una femminilità estrema. La cosa che in pochi sanno è che il modello indossato da Olivia Newton-John era davvero strettissimo, quasi una seconda pelle, non a caso durante l'ultima scena si è strappato. Per evitare di perdere tempo tra cuciture e rattoppi, i sarti della produzione hanno deciso di cucirglielo direttamente addosso. Per fortuna nessuno si è accorto del piccolo dettaglio e il look total black della protagonista ancora oggi è iconico.