Il primo appuntamento è sempre un momento "topico" per una coppia che comincia a conoscersi, non a caso lo si vive sempre con una certa ansia ed emozione. Le donne, ad esempio, pensano a un potenziale look perfetto per giorni, anche se poi, una volta di fronte allo specchio, capiscono che tutti gli abbinamenti ideati non si adeguavano alla situazione. Al di là delle scelte di stile, inoltre, si fa il possibile per mettere in mostra il meglio di sé, inconsapevoli del fatto che gli uomini guarderanno dei dettagli ben precisi. A rivelarli è stato Steve Santagati, esperto americano di coppia e sex appeal, che nel suo nuovo libro intitolato "The Manual" ha indicato quali sono le cose che gli uomini trovano davvero sexy. In quante non vedono l'ora di conoscere le sue dritte?

Lingerie – Che la si lasci intravedere o che la si nasconda con degli abiti coprenti, la lingerie è una delle cose a cui gli uomini fanno più attenzione durante un promo appuntamento. In momenti come quelli sono capaci di sviluppare una vista "a raggi X", immaginando alla perfezione cosa c'è sotto i vestiti femminili. Come se non bastasse, quando si indossa l'intimo giusto, una donna si sente sexy e sicura di sé, attirando maggiormente l'attenzione di chi ha di fronte. Al bando, dunque, mutandoni e reggiseni incapaci di esaltare le forme, meglio un completino trendy, magari di pizzo o dalle trasparenze audaci.

Capelli – I capelli sono sinonimo di femminilità e riescono a catturare l'attenzione degli uomini fin dal primo sguardo. Le chiome lunghe risultano più sensuali rispetto ai tagli corti ma, nonostante ciò, basta puntare su una piega ben precisa per avere successo: i maschietti vanno matti per i capelli puliti e leggermente spettinati.

Abito – Secondo il luogo comune, gli uomini non fanno caso agli abiti indossati dalle partner ma le cose cambiano durante un primo appuntamento. È per questo che in occasioni simili bisogna puntare su capi che mettono in risalto i punti forti del proprio corpo, evitando linee e tagli che non riescono proprio a valorizzarli.

Scarpe – Le scarpe preferite dagli uomini? Quelle con il tacco a spillo, capaci di rendere ogni look glamour e di esaltare la silhouette. Nel momento in cui lui si complimenterà per il modello scelto, significa che è rimasto impressionato positivamente dalla bellezza e dallo stile della potenziale partner.

Occhiali – In un look scelto ad hoc per un primo appuntamento non possono mancare gli occhiali da sole, capaci di aggiungere un tocco misterioso alla propria estetica. Sarebbe bene, dunque, incontrarsi in orario aperitivo, avendo così la possibilità di continuare o mettere fine all'incontro a secondo delle proprie impressioni e dei propri desideri.