Gucci, la nota maison di moda italiana, ha annunciato il nome della nuova testimonial della collezione di orologi e gioielli, Gucci Timepieces & Jewelry. Si tratta della cantante britannica Florence Welch, leader del gruppo Florence + the Machine, nota per la sua voce ed il suo talento musicale, e che da oggi farà il suo debutto anche nel mondo della moda. Non è un caso che la scelta sia caduta proprio su di lei, le sue canzoni dark, passionali, romantiche e senza tempo richiamano lo spirito della maison.

Come se non bastasse, si è sempre distinta per i look dal gusto retrò e bohémienne, che rispecchiano alla perfezione lo stile ispirato agli anni '70 del brand Gucci. “Sono una specie di gazza ladra e quando Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, ed io ci siamo conosciuti, ciò che ci ha subito accomunato, è stato il nostro amore per i gioielli. Credo fermamente che quello che sta creando con Gucci sia qualcosa di magico e sono entusiasta di farne parte”, ha dichiarato la cantante.

La nuova collezioni di orologi firmati Gucci unisce la tradizione svizzera dell’alta orologeria alla creatività di Alessandro Michele, dando vita a delle decorazioni e delle combinazioni singolari e straordinarie, impreziosite da diamanti, oro e pietre preziose. Florence Welch grazie al suo stile glamour, eclettico, dal fascino vintage, reso ogni volta unico grazie alla sua folta chioma rossa, sembra perfetta per indossare i gioielli e gli orologi firmati Gucci e, a giudicare dalla prima foto della campagna, è meravigliosa e professionale anche nei panni di modella.