Justin Trudeau è il ventitreesimo Primo ministro del Canada e, per celebrare al meglio lo Star Wars Day, il giorno in cui si festeggia la nota saga che fa impazzire milioni di persone in tutto il mondo, ha deciso di sfoggiare un accessorio davvero particolare. In occasione dell'incontro con il primo ministro dell'Irlanda, Enda Kenny, ha indossato dei calzini con le immagini dei drodi C-3PO e R2-D2, uno giallo e uno blu, che sono stati rivelati nel momento in cui si è seduto in poltrona e il pantalone ha mostrato le caviglie.

Non è la prima volta che il ministro sceglie dei calzini originali, lo aveva già fatto lo scorso anno per un incontro alla U.S. Chamber of Commerce, tenutosi durante il Canada Day, durante il quale aveva portato con orgoglio dei calzini con delle foglie d'acero, simbolo del paese. Il riferimento a "Star Wars" non è passato inosservato sui social network, tanto che sono stati moltissimi coloro che hanno apprezzato ed elogiato la scelta del ministro, facendo riferimento alla celebre frase "Che la forza sia con te". Addirittura, lo stesso Trudeau ha condiviso un tweet con uno scatto in cui mette i suoi piedi in primo piano con orgoglio.

Nella didascalia ha poi scritto: "Questi sono i calzini che stai cercando", facendo morire di invidia tutti i fan dell'amata saga di George Lucas. Tutti coloro che desiderano più di ogni altra cosa quell'insolito accessorio saranno lieti di sapere che si tratta di calzini firmati Stance che costano 20 dollari. A questo punto, non resta che darsi da fare con lo shopping online. Di sicuro, gli appassionati di "Star Wars" come Trudeau non vedranno l'ora di indossarli.