Volete sedurre un uomo ma non sapete da che parte cominciare? Potreste pensare di puntare tutto su un outfit sexy e provocante. Esistono infatti alcune mode e tendenze che riescono inconsapevolmente a incantare i maschietti, dagli abiti rossi ai rossetti per le labbra, fino ad arrivare ai tacchi vertiginosi. Ecco quali sono tutti gli abiti e gli accessori capaci di rendere una donna più attraente in pochi secondi.

1. Tacchi alti – E' inutile negarlo, i tacchi sono capaci di rendere una donna più sexy e femminile anche quando sfoggia un'outfit casual. A dimostrarlo è anche uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior, secondo il quale l'altezza del tacco delle scarpe è direttamente proporzionale al fascino femminile, almeno dal punto di vista dei maschietti, che non sanno quanta sofferenza riescono a causare delle semplici calzature.

Christian Louboutin
in foto: Christian Louboutin

 2. Tubino nero – Cosa c'è di meglio di un tubino nero per essere sensuali ed eleganti allo stesso tempo? E' un capo che non passa mai di moda, che sta bene a ogni tipo di fisicità e che riesce a trasmettere sicurezza e intelligenza al proprio interlocutore.

Alberta Ferretti Limited Edition
in foto: Alberta Ferretti Limited Edition

 3. Scollo a barca – Sembrerà assurdo ma, più che una scollatura profonda, ad attrarre gli uomini sono gli scolli a barca. Il motivo è molto semplice: lasciano scoperte le spalle e le braccia femminili, due parti del corpo che, se lasciate nude, farebbero impazzire i maschietti.

Missoni e Valentino
in foto: Missoni e Valentino

4. Un indumento rosso – Il rosso è il colore della passione, dell'amore, del romanticismo e quando una donna lo indossa riesce a stregare gli uomini che incontra. Non è un caso che siano stati condotti diversi studi che dimostrano scientificamente l'effetto afrodisiaco che questa tonalità ha sulla mente maschile.

Lanvin
in foto: Lanvin

5. Abiti che esaltano la silhouette – Non esiste dettaglio estetico più seducente di una silhouette a clessidra. Esistono abiti che riescono a esaltarla come i top che lasciano la pancia in mostra oppure i pantaloni e le gonne a vita alta, l'importante è fare il possibile per portare gli occhi di un maschietto su vita e fianchi.

Jil Sander ed Ermanno Scervino
in foto: Jil Sander ed Ermanno Scervino

6. Rossetto – Una donna non dovrebbe uscire mai di casa senza rossetto se vuole essere considerata affascinante e attraente. E' possibile rinunciare a tutti gli altri prodotti di make-up ma truccare la bocca è essenziale, soprattutto quando si vuole conquistare un uomo con la propria bellezza e sicurezza.

Mac
in foto: Mac

 7. Occhiali da sole – Le fashion addicted lo sanno più di ogni altra donna: gli occhiali da sole riescono ad aggiungere un tocco glamour a ogni look e, come se non bastasse, sono il rimedio perfetto per evitare di mostrare gli occhi stanchi e gonfi dopo una nottata passata a folleggiare. Quando si indossano, l'interlocutore viene stregato dal proprio fascino misterioso.

Occhiali Emilio Pucci
in foto: Occhiali Emilio Pucci