Anna Tatangelo è una delle cantanti più famose del nostro paese e va fiera del suo corpo sexy, che sfoggia spesso in diverse foto postate su Instagram. A renderla ancora più provocante e procace sono i tatuaggi che ha sparsi su schiena, braccia e caviglie: tutti hanno un preciso significato e sono dedicati a momenti o persone importanti della sua vita. Ecco per quale motivo la cantante ha scelto proprio questi disegni da imprimere in modo indelebile sulla pelle.

Gatto Silvestro sull'inguine

Il primo tatuaggio fatto da Anna Tatangelo risale al 2005 ed è dedicato all'ex compagno Gigi D'Alessio. Aveva 18 anni, era in tour con il cantante e combatteva contro i genitori che non accettavano la relazione con un uomo già sposato e più grande di lei. Mentre era in Australia, lontana dai problemi e dalle preoccupazioni, si è lasciata trascinare dal quel sentimento folle e ne ha impresso un simbolo sulla pelle. Perché proprio Gatto Silvestro? All'inizio della loro relazione Anna e Gigi si "pizzicavano" in continuazione, proprio come succedeva a Titti e Gatto Silvestro.

Il nome del figlio sul collo

Il secondo tatuaggio di Anna Tatangelo è stato fatto 4 mesi dopo la nascita di Andrea, venuto al mondo il 31 marzo del 2010. Si tratta di una semplice scritta in verticale che riproduce il nome del bimbo, un gesto dolce con cui la cantante riesce a portare sempre con sé il ricordo del piccolo.

Una chiave di violino dietro il polso destro

Come terzo tatuaggio la Tatangelo ha scelto una piccola chiave di violino, posizionata sulla parte posteriore del polso destro. Naturalmente sta a simboleggiare il suo profondo legame con la musica, una passione che l'ha condotta al successo e che le ha rivoluzionato drasticamente la vita fin da quando non aveva raggiunto neppure la maggiore età.

La scritta sulla schiena

Anna non ha solo dei mini tatuaggi sparsi sul corpo, ne ha anche di più grossi dietro la schiena. Il primo fatto in questa zona è la frase che recita "Lavora per una causa e non per l’applauso. Vivi per esprimere e non per impressionare. Non ti sforzare di fare notare la tua presenza, piuttosto fai in modo che si noti la tua assenza", fatto al termine dell'esperienza a "Ballando con le stelle".

Il ghepardo sulla schiena

Il quinto tatuaggio fatto da Anna Tatangelo risale al 2013 e raffigura il viso di un ghepardo. Il motivo per cui ha scelto questo animale è molto semplice: è un felino dal carattere forte e paziente, che all'occorrenza riesce a correre molto velocemente. La cantante spera di avere proprio un temperamento simile nella sua quotidianità.

La croce sul polso

Un altro mini tattoo della Tatangelo è una piccola croce sulla parte posteriore del polso. Sta a simboleggiare il suo profondo legame con la religione, non a caso al suo interno c'è scritto anche San Pio. Sono molti i selfie e le foto in cui il micro tatuaggio si può facilmente intravedere.

Il cuore con la lettera sulla caviglia

L'ultimo tattoo di Anna Tatangelo è quello fatto sulla caviglia destra. Si tratta di un cuoricino diviso in due nella parte centrale, di modo da creare la lettera P, l'iniziale di Palmina, il nome della mamma, con la quale ha un rapporto davvero speciale.