Avete sempre sognato di sposarvi ma non avete ancora trovato la persona giusta? Niente paura, è arrivata la soluzione per vivere di momenti magici ed indimenticabili anche senza un partner. Un tour operator giapponese ha pensato davvero a tutto. Offre dei pacchetti nuziali per le spose sole. Il viaggio sarà a Kyoto, durerà due giorni e costerà 1706 dollari. L’offerta comprende un vestito, i fiori, il make-up e le fotografie, senza la necessità di avere uno sposo, anche se, con un costo aggiuntivo, sarà possibile “fittarlo”.

Nel corso del primo giorno si andrà alla ricerca dell’abito perfetto, che potrà essere un classico abito bianco da sposa o un tradizionale kimono giapponese. Il secondo giorno sarà dedicato alla preparazione per un servizio fotografico da sogno. La sposa, dopo il suo matrimonio, ad un prezzo leggermente superiore, potrà anche rilassarsi con un trattamento termale.

Il sito web dell’agenzia di viaggi spiega il motivo per cui questo ‘matrimonio da single’ potrebbe essere un’ottima idea: “Siete sole e non sapete se avrete mai l’occasione di sposarvi? Questo è il momento buono per indossare un abito da sposa ed avere le vostre foto di matrimonio quando siete ancora giovani e belle”.  Il pacchetto comprende una notte in un albergo, un mini album di foto e una chiavetta USB da portare a casa per ricordare per sempre il giorno più bello della propria vita. C'è sempre una soluzione a tutto e quest'idea lo dimostra: da oggi anche le donne single potranno avere il loro giorno speciale.