Ilenia Pastorelli è l'attrice italiana di 32 anni diventata famosa nel 2011 dopo aver partecipato alla dodicesima edizione del Grande Fratello. Da allora di strada ne ha fatta ed è diventata una star del cinema. Ha debuttato sul grande schermo con "Jeeg Robot", ha vinto un David di Donatello ed è stata scelta da Carlo Verdone come protagonista del suo nuovo "Benedetta Follia". Insomma, la carriera di Ilenia è in continua ascesa: ecco come è cambiata nel corso degli anni.

Il look di Ilenia Pastorelli per la prima del film

Per la prima del film "Benedetta Follia" di Carlo Verdone, l'attrice protagonista Ilenia Pastorelli non poteva che curare il suo look nei minimi dettagli. Ha infatti calcato il red carpet con indosso un lungo abito nero decorato con dei pois tono su tono, caratterizzato da un corpetto monospalla con delle trasparenze audaci su manica e décolleté e delle piume rosa sia sulla spalla che intorno alla vita. Per completare il tutto, ha puntato su un make-up dai colori naturali leggermente più marcato sugli e ha tenuto i capelli legati in un raccolto con delle ciocche ondulate che le cadevano sul viso. Ancora una volta la Pastorelli ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un'icona di bellezza.

Chi è Ilenia Pastorelli?

Ilenia Pastorelli è nata a Roma nel 1985 ed è una famosa attrice italiana. Ha frequentato il Liceo Classico Platone di Roma e fin da piccola ha mostrato una innata passione per il mondo dello spettacolo, studiando danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza a partire dagli 8 anni. Ha avuto alcune esperienze da modella da ragazza ma ha raggiunto la celebrità nel 2011, quando ha preso parte alla dodicesima edizione del Grande Fratello, dove è stata eliminata in semifinale. Negli anni successivi ha studiato recitazione, arrivando a debuttare al cinema nel 2015 in "Jeeg Robot", film in cui ha recitato nei panni di Alessia, una ragazza psicolabile vittima di abusi, al fianco di Claudio Santamaria e Luca Marinelli. La sua interpretazione ha ottenuto così tanti consensi sia dal pubblico che dalla critica che ha ricevuto il premio come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2016. Nello stesso anno è diventata protagonista con Raoul Bova del video di Biagio Antonacci "One Day" e conduttrice televisiva del programma "Stracult". Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto una lunga relazione con Rudolf Mernone, conosciuto all'interno della casa, ma attualmente è single e preferisce dedicarsi alla carriera. Oggi è tornata al cinema con "Benedetta Follia", il nuovo film di Carlo Verdone di cui è protagonista.

L'evoluzione dello stile di Ilenia Pastorali dal GF a oggi

Ilenia Pastorelli è una delle attrici italiane che si sono maggiormente distinte per talento e bellezza negli ultimi anni. Ad aiutarla a diventare tanto amata e seguita non poteva che essere lo stile glamour e allo stesso tempo elegante ma, rispetto ai suoi esordi al Grande Fratello 12, ha stravolto il suo armadio in modo radicale. Se un tempo all'interno della casa di Cinecittà dava spazio a look casual fatti di canotte tinta unita, leggings, giubbini di pelle e qualche abito da sera scollato per le dirette, oggi la 32enne è molto più sofisticata. Calca i red carpet con dei lunghi vestiti griffati, mentre per le apparizioni televisive preferisce le minigonne, i tubini aderenti e i capi all'ultima moda. Non disdegna i tailleur dal taglio classico, anche se li sfoggia solo in occasioni ufficiali. A cosa non riesce proprio a rinunciare? Ai tacchi alti, capaci di esaltare ancora di più la sua sensualità. Insomma, la Pastorelli è una delle attrici più glamour e femminili del mondo dello spettacolo italiano: quali saranno i look scelti per "Benedetta Follia"?