756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daisy ama la vita e tutti quelli che incontra: ha bisogno di una famiglia che la coccoli

Daisy è una bambina di 14 mesi, è nata prematura di 4 settimane e ha rischiato di morire poco dopo il parto. Anche se ha ancora dei problemi, ogni giorno con i suoi sorrisi dà prova di amare la vita.
A cura di Valeria Paglionico
756 CONDIVISIONI
Immagine

Daisy è una bambina di 14 mesi e, anche se oggi sta bene ed è sempre sorridente, è nata prematura di quattro settimane e ha rischiato di morire pochi minuti dopo il parto. Non aveva battito cardiaco, è stato necessario rianimarla e ha delle alcune lesioni nella parte centrale del cervello che probabilmente non potranno essere mai curate. Nonostante ciò, ha dimostrato di essere una vera e propria guerriera.

Certo, le sue dimensioni sono quelle di una bambina di 3-6 mesi ma, considerando che era in pericolo di vita, oggi non potrebbe stare meglio. Daisy è stata abbandonata dai genitori e oggi va alla ricerca di una famiglia adottiva. “E’ molto sfacciata, affettuosa e socievole. Quando la porto al supermercato, la gente si ferma a salutarla perché incanta tutti con il suo sorriso”, ha spiegato una delle assistenti sociali. Tutte sono stupite dalla quantità di progressi che ha fatto negli ultimi mesi.

Riesce a sedersi, a rotolare sulla pancia e sta imparando anche a tenersi in piedi aggrappandosi ai mobili. Il prossimo obiettivo è lavorare con un fisioterapista per risolvere i suoi problemi di coordinazione. “Non sappiamo se camminerà mai o no, per il momento, sta notando le cose che accadono intorno a lei, ascoltando tutti quelli che le parlano”, ha spiegato l'assistente sociale. La speranza è che un giorno possa trovare presto una famiglia che la coccoli, così da avere finalmente la vita normale che tanto si merita. Daisy è troppo speciale per non avere la possibilità di godersi il meraviglioso mondo che la circonda.

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views