Le donne vivono in un mondo tutto loro, fatto di emozioni, gioie, lacrime, piccole conquiste e spesso vengono considerate assolutamente incomprensibili dal sesso maschile. In molti non sanno che essere donna non è semplice e che richiede un impegno estremo per ogni scelta che si prende, a partire dall’outfit che si indossa ogni mattina. Ecco quali sono le 7 situazioni che solo le donne possono capire.

1. Non è mai troppo presto per le creme antirughe – Le rughe, le zampe di gallina, i segni del tempo sono i nemici numero uno di tutte le donne. Faranno di tutto per farle apparire il più tardi possibile ed è proprio per questo che non ci si dovrà sorprendere se cominciano ad utilizzare le creme anti-age poco dopo i 20 anni.

2. Essere scambiate per ragazzine è bellissimo – Quando una donna non dimostra l’età che ha e sembra molto più piccola, verrà scambiata sempre per una ragazzina. Anche se la cosa viene ripetuta in continuazione da ogni persona che si incontra per la prima volta, è sempre una sensazione bellissima.

3. Non si può mai indossare una gonna quando c’è vento – A meno che non si voglia ripetere la performance di Marylin Monroe, è meglio evitare di indossare la gonna nei giorni ventosi. Per scegliere l’outfit giusto, le donne si ritrovano sempre a guardare prima il meteo.

4. La compagnia delle amiche ripara ogni cosa – La vita a volte non va come ci si aspettava: gli uomini sono una delusione, le storie d’amore possono finire e si può rimanere deluse dalle persone a cui si era data fiducia. In casi come questi, l’unico rimedio efficace per una donna è passare la serata in compagnia delle amiche ridendo, sparlando e dimenticando tutte le cose tristi che sono successe.

5. La sindrome premestruale esiste davvero – Con sindrome premestruale non si fa riferimento solo ai dolori che precedono l’arrivo del ciclo, ma anche allo stato di irritabilità e agli sbalzi d’umore che caratterizzano questo periodo. E’ inutile voler discutere con una donna in un momento come questo, avrà sempre ragione lei.

6. I saldi sono migliori di una promozione – Per una donna non c’è nulla di meglio di andare in giro per i negozi quando ci sono i saldi. Camminare per strada con decine di buste tra le mani, tornare a casa e riprovare tutto sono sensazioni decisamente impagabili che solo le persone di sesso femminile possono capire.

7. Ogni superficie riflettente può diventare uno specchio – E’ inutile negarlo, le donne sono ossessionate dal loro aspetto. Vogliono apparire sempre al top e per farlo non perdono occasione di specchiarsi in ogni tipo di superficie riflettente. Forse in molti le prenderanno per folli quando le vedranno ritoccarsi il trucco contro un muro, ma in verità stanno facendo qualcosa di assolutamente necessario secondo il loro punto di vista.