6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da uomo a donna in 18 mesi: Selgal documenta la sua trasformazione sui social

Selgal è una ragazza di 18 anni e, anche se è nata uomo, oggi ha un aspetto incredibilmente femminile. Si è sottoposta alla terapia ormonale e, così facendo, le è cresciuto il seno e la barba ha smesso di spuntarle. Nel corpo di donna si sente finalmente felice.
A cura di Valeria Paglionico
6 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Selgal, ha 18 anni, è una studentessa dell'Ohio e la sua storia è molto particolare. Insoddisfatta del suo aspetto maschile, ha deciso di stravolgersi completamente la vita negli ultimi mesi. E' nata uomo ma, essendosi sempre sentita intrappolata nel corpo sbagliato, ha pensato di intraprendere il duro percorso di transizione che l'ha portata a diventare donna. Non si sentiva se stessa quando si guardava allo specchio e ogni giorno si ritrovava ad affrontare delle enorme difficoltà perché non si riconosceva come maschio.

Negli ultimi 18 mesi si è sottoposta alla TOS, la Terapia Ormonale Sostituiva, che l'ha portata a cambiare in modo radicale. Le è cresciuto il seno, la barba ha smesso di crescerle, la massa muscolare si è ridotta, così come la dimensione del pene e dei testicoli. Ha documentato la trasformazione con dei selfie postati sui social, precisamente su Imgur, e, confrontando le immagini del prima e del dopo, la differenza è impressionante.

"Non è mai troppo tardi per cambiare la propria identità, inizio ad essere carina. Ho iniziato a indossare abiti femminili, mi piace davvero il mio aspetto", ha spiegato Selgal orgogliosa della sua scelta. Oggi la giovane è finalmente felice: porta i capelli lunghi, utilizza un filo di trucco sugli occhi e sta insieme a un ragazzo che ama. Ricorrere alla terapia ormonale è stata la scelta più azzeccata che abbia fatto nella sua vita e, anche se dovrà sottoporsi a delle cure simili per tutta la vita, è disposta a fare questo "piccolo" sacrificio pur di realizzare il più grande sogno: quello di essere donna.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views