Dà una nuova vita agli abiti usati e li rivende sul web: guadagna 6mila dollari al mese
Jade Myers è una ragazza newyorkese e ha dato prova di essere un'imprenditrice nata. Il suo obiettivo è risparmiare e guadagnare con delle idee creative e, negli ultimi tempi, ha pensato bene di mettere in vendita tutto quello che c'è nel suo armadio. Non si tratta solo di vestiti vecchi, i suoi capi sono trendy, glamour e danno un tocco vintage a qualsiasi look. Naturalmente, non ha venduto solo gli abiti appartenuti a lei, nella maggior parte dei casi li acquista in rete riesce a trovare degli ottimi affari.
Dà vita a una vera e propria "caccia al tesoro", ricercando dei capi di seconda mano a buon mercato che possano essere rimessi a nuovo, modernizzati, per poi essere rivenduti a un prezzo superiore. Solitamente, paga 25 dollari per un sacco pieno di abiti di ogni genere che nessuno avrebbe il coraggio di indossare. Appena le arrivano, li lava, li ridimensiona e, servendosi dell'aiuto di un amico modello, li fotografa. Solo a questo punto, li mette in vendita su siti come Poshmark. "I capi vecchi per me sono un tesoro. Immagino che negli anni Ottanta qualcuno ha spaccato con questi indosso. A volte, gli abiti che si hanno nell'armadio e che non si indossano valgono milioni di dollari", ha spiegato Jade entusiasta.
Il profilo che ha sul sito di vendite online conta 53.000 seguaci e sono moltissimi coloro che si rivolgono a lei per acquistare dei vecchi abiti vintage, tanto che è arrivata a guadagnare anche 6.000 euro al mese. Addirittura, ha dovuto abbandonare il suo lavoro per poter seguire la boutique online. Il capo che le ha dato maggiori soddisfazioni a livello economico? Una pelliccia comprata a 4 dollari e rivenduta a mille.