Jennifer Lawrence è una delle attrici più amate e seguite al mondo, diventata famosa per il suo talento e per la sua bellezza mozzafiato. Se un tempo sui red carpet sfoggiava solo abiti semplici da classica "ragazza della porta accanto", oggi le cose sono cambiate. La star 27enne sceglie sempre più spesso dei look davvero sexy fatti di scollature vertiginose e maxi spacchi, a dimostrazione del fatto che ha avuto una vera e propria evoluzione in fatto di stile. Ecco come si è presentata all'ultimo evento a cui ha preso parte per promuovere il suo nuovo film "Red Sparrow".

Il look sexy di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence sta promuovendo il suo nuovo film "Red Sparrow" in giro per il mondo e qualche giorno fa è volata a Londra, dove ha sfoggiato un look incredibilmente hot. L'attrice è apparsa più sexy che mai al fianco dei colleghi sul tetto dell'hotel Corinthia della capitale inglese, lasciando i fan senza parole. Ha infatti indossato un lungo abito nero firmato Versace, caratterizzato da un profondissimo spacco che lasciava intravedere le gambe e una maxi scollatura che rivelava l'assenza del reggiseno. Per completare il tutto ha scelto dei sandali con il tacco alto, degli occhiali da sole scuri e ha poi tenuto i capelli biondissimi lisci. L'unico piccolo inconveniente? La temperatura era di appena 3 gradi. La Lawrence, però, ha dimostrano di non voler più essere considerata una ragazzina, è ormai diventata una bomba sexy e ne va orgogliosa.

Le critiche all'abito dell'attrice

L'abito sexy di Jennifer Lawrence non è piaciuto proprio a tutti, soprattutto perché poco adatto alle gelide temperature dell'inverno londinese. Non è un caso che in molti, dopo aver paragonato il look audace dell'attrice a quello sobrio dei suoi colleghi, abbiano definito la scelta sessista, facendo riferimento al fatto che probabilmente non fosse stata un'idea della star quella di optare per un outfit tanto succinto. Su Twitter, infatti, diversi utenti hanno insinuato che ci fosse ancora molta strada da fare in fatto di parità dei sessi a Hollywood, postando i più svariati commenti divertenti come "Date un cappotto a Jennifer per favore" o "Questa foto è un po' deprimente, anche perché sono appena uscita fuori e si gela".

La Lawrence, però, ha messo a tacere ogni tipo di polemica sul nascere, affermando: "Perché avrei dovuto coprire questo meraviglioso cappotto con cappotto e sciarpa? Sono accuse ridicole, sessiste e non femministe. Datevi una regolata: tutto ciò che indosso è una mia scelta. E se decido di aver freddo, è pur sempre una mia scelta". Insomma, a quanto pare l'attrice è riuscita a trovare le parole giuste per rivendicare la sua libertà.

La svolta di stile di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è cresciuta e ha voluto dare una svolta radicale anche al suo stile per dimostrarlo. Se un tempo sui red carpet preferiva non osare troppo, puntando sempre su abiti semplici e casti, indossando spesso anche delle ballerine o delle scarpe senza tacco, oggi le cose sono cambiate. L'attrice ha detto addio ai look da "ragazza della porta accanto" per dare spazio a degli outfit da bomba sexy. Sono sempre più numerose le occasioni in cui punta tutto su maxi spacchi e su scollature vertiginose portate senza biancheria intima che rivelano la silhouette impeccabile, a dimostrazione del fatto che ha rivoluzionato il suo armadio. Insomma, a 27 anni la diva hollywoodiana ha scoperto la sua sensualità, non vuole più essere considerata una "bambolina" ma una donna femminile e sofisticata.