Ci sono dei mestieri che sono svolti solitamente dagli uomini: il pilota di aerei è solitamente uno di questi, ma recentemente sempre più spesso anche le donne si affacciano a questa realtà lavorativa. Si tratta di una percentuale ancora piuttosto esigua, sotto il 10%, ma sembra che i tempi stiano cambiando.

Succede così che Instagram diventi un veicolo per diffondere immagini che mostrano donne pilota intente a manovrare elicotteri: è il caso per esempio di Asdis Ran Gunnarsdottir, una modella islandese e madre di tre bambini che ha recentemente ottenuto la licenza di pilota. Altra modella stessa storia: Zinta Braukis è originaria di Los Angeles e oltre a pilotare aerei ha la passione per l'equitazione e per il gioco del polo.

"Mi piacciono gli aspetti tecnici di questo tipo di volo e ho deciso di tornare a scuola per ottenere la licenza da pilota, con l'idea che forse un giorno questa sarà la mia carriera", ha rivelato la modella. Su Instagram sono tantissimi gli scatti che mostrano le donne pilota in azione: che sia l'inizio di una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'aviazione?