video suggerito
video suggerito

Da Miss Francia a medico: Marine Lorphelin lavora in un ospedale di Tahiti

Marine Lorphelin è stata Miss Francia nel 2013 ma, dopo il periodo da titolare, ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo. E’ così riuscita a realizzare il suo grande sogno ed è diventata medico. Oggi lavora in un ospedale di Tahiti.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Marine Lorphelin è Miss Francia 2013 ed ha dimostrato che anche una reginetta di bellezza può essere intelligente ed impegnata. Anche se nell’immaginario collettivo le dichiarazioni delle ragazze sono solo dei cliché da ripetere  per fare bella figura, Marine ha dimostrato di voler realizzare davvero il suo sogno: diventare un medico. Nell’anno successivo alla sua vittoria, ha partecipato al Festival di Cannes con Alain Delon, ha sfilare per le case di moda più famose della Francia e, allo stesso tempo, ha continuato a studiare all’università di medicina.

Non appena ha terminato il suo periodo da Miss in carica ha abbandonato i red carpet ed ha rifiutato gli ingaggi nel mondo dello spettacolo. Fin da piccola, ha sempre sognato di diventare un dottore per aiutare i più bisognoso ed oggi ci è finalmente riuscita. Si è trasferita in un piccolo ospedale di Tahiti e tra camice, occhiali e stetoscopio, si sente professionalmente realizzata."Ho avuto la possibilità di scoprire la Polinesia un anno e mezzo fa e durante questo mio viaggio ero stata anche al pronto soccorso. Qui ho scoperto che l'ospedale era molto avanzato e ho pensato di tornarci per lavoro", ha spiegato la ragazza.

Nonostante abbia scelto di allontanarsi dalla sua città natale per non essere riconosciuta in strada e nelle corsie ospedaliere, alcuni suoi pazienti durante le visite le chiedono della sua vittoria a Miss Francia. “Sono sorpresa, non credevo di essere così apprezzata anche qui. Mi dimostrano tutti un grande affetto”, ha dichiarato la ragazza. Per il momento, quello di Marine è solo uno stage di qualche mese ma vista l’esperienza positiva spera di poter lavorare in Polinesia per sempre.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views