Il Calendario Pirelli è una delle "opere" più attese dell'anno, considerato ormai un vero e proprio oggetto di culto, e anche per l'edizione 2019 si preannuncia più eccitante che mai. E' stato firmato da Albert Watson, il fotografo che ha dato nuovamente spazio a sensualità ed erotismo, pur rispettando le regole imposte del "politicamente corretto". Non è un caso che tra le protagoniste di quest'anno ci siano alcune delle donne più belle al mondo come la modella Gigi Hadid, l’etoile Misty Copeland, l’attrice Laetitia Casta.

Albert Watson firma il Calendario Pirelli 2019

E' quasi pronta l'edizione 2019 dell'attesissimo Calendario Pirelli, conosciuto anche come "The Cal", che quest'anno verrà firmato per la quarta volta da Albert Watson. Si tratta di uno dei fotografi più influenti di sempre, famoso per aver realizzato servizi e copertina di moda ma anche ritratti come quello di Steve Jobs, immortalato proprio da lui nell'immagine finita sulla sua autobiografia. Per il "The Cal 2019" ha voluto quattro delle sue muse, ovvero l’etoile Misty Copeland, l’attrice Laetitia Casta, la star della serie tv "Ozark" Julia Gardner e la super modella Gigi Hadid, tutte fotografate in versione super sensuale e femminile. Il fotografo ha motivato la sua scelta affermando:

Nel Calendario ci sono due donne più giovani e due donne più adulte e questo mi piace molto. Personalmente non volevo 4 o 5 ragazzine adolescenti sulla spiaggia. Molte altre persone lo hanno già fatto. Preferisco fotografare donne più mature, sebbene scattare fotografie a donne più giovani non sia un problema ma mi piace l’idea che anche le donne adulte abbiano ancora dei sogni, che possano pensare a cosa faranno domani.

L'obiettivo di Watson? Esaltare una bellezza femminile fatta di sensualità ed erotismo, senza però oltrepassare i limiti o mostrare immagini di nudo. Oltre alle donne, inoltre, quest'anno ci sarà anche un uomo nel calendario: si tratta dello stilista Alexander Wang, che è stato fotografato al fianco della modella Gigi Hadid. Per il momento non sono state ancora diffuse le foto ufficiali, il Calendario Pirelli verrà presentato ufficialmente al museo della Bicocca di Milano il prossimo dicembre.