Volete sapere cosa indossare questa primavera per essere al passo con le tendenze di stagione? Per la primavera 2019 nel vostro armadio non potranno mancare gli abiti e gli accessori in vinile e vernice, ovvero quelli che sembrano "di plastica". Se fino ad oggi avevate sempre creduto che potessero essere utilizzati solo nel mondo fetish e bondage, ora dovete ricredervi: le gonne, i pantaloni e i vestiti di vernice sono tornati in voga e sono più sexy e grintosi che mai. Ecco quali sono i consigli per abbinarli nel modo giusto e le star che hanno scelto di seguire la tendenza.

Vestiti in vinile, la tendenza amata dalle star

Le star, si sa, dettano legge in fatto di mode e tendenza e negli ultimi tempi sono sempre di più quelle che indossano dei vestiti in vinile. La prima a sfoggiarli è stata Chiara Ferragni, che porta la minigonna di vernice nera già da diverse stagioni, abbinandola il più delle volte a t-shirt stampate e maglionicini in cotone, ma a seguire il suo esempio sono state moltissime altre influencer, modelle e attrici. Katie Holmes rende elegante e quasi romantica la tendenza indossando un'elegante pencil skirt in vinile abbinata a camicia maschile over, Silvia Toffanin sceglie, invece, una gonna a ruota abbinata a top lingerie, mentre Anna Tatangelo ha preferito il pantalone "di plastica", così come Giulia Provvedi de Le Donatella. Insomma, a quanto pare il vinile è la nuova ossessione delle celebrities ma in pochi sanno quando è nato il trend. Si tratta di una moda esplosa negli anni '60, per la precisione dopo lo sbarco sulla Luna, quando la "Space Age" si è ispirata agli abiti degli astronauti. Successivamente è stato associato esclusivamente al mondo fetish e bondage perché considerato "strong" ma oggi è tornato in voga in una veste nuova, diventando sinonimo di uno stile grintoso e sexy.

I consigli per abbinare i vestiti in vinile e vernice

Amate gli abiti in vinile e in vernice ma non sapete come abbinarli?La vostra paura è quella di risultare estreme o eccessive? Basta seguire una serie di accorgimenti per essere glamour e trendy. E' necessario prima di tutto giocare con i contrasti, abbinando il pantalone o la gonna lucente a qualcosa dall'effetto mat come un maglione di cotone, una t-shirt stampata o una camicia bianca. Da evitare, dunque, i glitter e le paillettes che rischiano di creare un effetto eccessivamente brillante. Le più esuberanti possono anche osare con degli indumenti in vinile colorati, come le gonne e i pantaloni skinny in vinile rosso acceso, magari stemperando il colore vistoso con una T-shirt bianca o nera. Per completare il tutto si dovrà puntare su degli anfibi o su degli stivali cuissardes, così da aggiungere un tocco rock. I modelli più trendy proposti dai brand e dalle Maison internazionali? Ci sono i leggings colorati e aderenti di Maison Margiela, le pencil skirt di Marni, mentre se si vuole puntare su qualcosa di più economico negli store dei colossi del low-cost, da Zara a Bershka, fino ad arrivare ad H&M, sarà possibile trovare le più svariate minigonne di vernice.