15 Luglio 2016
17:45

Da Kate Moss a Carla Bruni: 101 star mettono all’asta i loro jeans per i rifugiati

Si chiama “Jeans for Refugees” ed è il progetto lanciato da Johny Dar per raccogliere fondi da donare ai profughi. Kate Moss, Carla Bruni, Benicio De Toro, Woody Allen e Sharon Stone, sono solo alcuni dei nomi “famosi” che doneranno i loro jeans per sostenere la causa.
A cura di Valeria Paglionico

Siamo sempre abituati a vedere le star meravigliose sui red carpet e agli eventi mondani ma spesso trascuriamo il loro lato "umano". Di recente, si sono schierati dalla parte dei rifugiati. Sono 101 quelli che  hanno aderito a "Jeans for Refugees", il progetto lanciato da Johny Dar per raccogliere fondi da donare ai profughi di tutto il mondo. Kate Moss, Carla Bruni, Benicio De Toro, Woody Allen e Sharon Stone, sono solo alcuni dei nomi "famosi" che sosterranno la causa.

Tutto quello che gli si chiede è donare un paio di jeans presi direttamente dal proprio armadio, così da poterli trasformare in opere d'arte. Johny Dar li dipingerà in prima persona all’interno di un campo profughi durante una live performance della durata di 7-10 giorni. Gli obiettivi sono creare un cambiamento positivo e dare ai rifugiati la possibilità di collaborare a un fine comune, con la speranza che presto possa essere realizzato il sogno di milioni di loro, cioè quello di avere una nuova casa per per ripartire da zero.

Al termine della performance, tutte le opere verranno esposte alla Saatchi Gallery di Londra, per poi essere messe all'asta sul web a partire dal 30 di ottobre. Il denaro guadagnato verrà devoluto all’International Rescue Committee. Quando si parla di beneficenza, le star sanno sempre mostrare il loro sostegno e con "Jeans for Refugees" ne hanno dato prova. Chissà in quanti sognano di accaparrarsi il jeans appartenuta alla modella o all'attore del proprio cuore. A partire dal 30 ottobre, potranno finalmente custodirlo nel loro armadio.

Carla Bruni, il soprannome (cattivo) che Kate Moss le aveva affibbiato quando era una top model
Carla Bruni, il soprannome (cattivo) che Kate Moss le aveva affibbiato quando era una top model
Occhi puntati su Lila Moss, la figlia di Kate Moss bella e trendy come la mamma
Occhi puntati su Lila Moss, la figlia di Kate Moss bella e trendy come la mamma
Lila Moss, la figlia di Kate che sogna un futuro nella moda
Lila Moss, la figlia di Kate che sogna un futuro nella moda
155.911 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni