Trascorrere tanto tempo in casa, si sa, alla lunga può annoiare, soprattutto se la primavera è alle porte, il sole è alto e le giornate si allungano. Ancora più difficile è riuscire a trattenere in casa i propri figli, dopo avere giù provato ogni tipo di attività ricreativa: dall'arcobaleno disegnato alle torte fatte in casa. È così che molte celebrites hanno deciso di cimentarsi con Tik Tok, la piattaforma social amata dai ragazzi di tutto il mondo (e sempre di più anche dagli adulti) dove è possibile condividere brevi video con musica e coreografie. Ballare e divertirsi sono un'ottima cura, a quanto pare, per poter affrontare questo difficile periodo e dimenticare, anche solo per poco, la paura del Coronavirus.

Jessica Alba a passo di danza come nel film Honey

A condividere, tra le prime, il suo esperimento social è stata l'attrice Jessica Alba, che ha scoperto Tik Tok già prima che scoppiasse l'emergenza, tra balli e gag divertenti insieme a famiglia e amici. Adesso, però, che anche in America si è esteso l'invito a restare a casa e a uscire il meno possibile, per l'attrice si è trasformato in un bel passatempo a cui dedicarsi, cimentandosi con la figlia Haven di 8 anni in simpatiche mosse a ritmo di Knock Knock di Mac Miller. Il video ha ottenuto ben 4 milioni di visualizzazioni e ha dimostrato come, a distanza di 16 anni, l'attrice di Honey non abbia dimenticato passi e ritmo.

La quarantena di Courtney Cox

Altra fan di Tik Tok, che ha deciso di dare una nota di colore alla sua quarantena, è l'attrice Courtney Cox. La Monica di Friends già nelle scorse settimane si era cimentata in alcuni balli insieme alla figlia e in alcune esibizioni canore, dimostrando anche la sua bravura al pianoforte. Ha poi deciso di improvvisarsi solista sulle note di Slidegang! di Lil Jackie. «Potrebbe essere questo il motivo per cui Coco e John si stanno socialmente allontanando da me?», ha scritto con ironia nella didascalia del video l'attrice, che sta trascorrendo queste giornate in isolamento insieme alla figlia e al marito.

Could this be why Coco and Johnny are socially distancing themselves from me? #bored #quarentine

A post shared by Courteney Cox (@courteneycoxofficial) on

Alessia Marcuzzi ritorna bambina

Tra le celebrities italiane, anche Alessia Marcuzzi è sbarcata su Tik Tok e lo ha comunicato postando un divertente video sul suo profilo Instagram in cui è impegnata a recitare in lip-sync nei panni di una bambina alle prese con i compiti. «Avevo promesso a Mia di fare dei Tik Tok con lei dopo i compiti. Ed è finita che mi sono aperta pure un profilo: alessiapinella». Del resto tornare bambini e ridere fino a far uscire le lacrime può essere un buon modo per affrontare questo brutto periodo e dimenticare tutte le angosce e le paure che abbiamo, anche se solo per pochi minuti.