Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e questa donna di 97 anni lo ha dimostrato. Si chiama Margaret Thome Bekema, viene da Grand Rapids, nel Michigan, e di recente è riuscita ad ottonere il diploma presso la Central High School, il liceo che aveva frequentato da ragazza. All’età di 17 anni, è stata costretta ad abbandonare la scuola per prendersi cura dei suoi 3 fratelli dopo che la mamma Katherine si era ammalata di cancro e non aveva mai più ripreso gli studi.

Dopo il grave lutto familiare, è stata proprio lei a mandare avanti la casa e non aveva il tempo per studiare. Questa scelta, però, non l’ha resa felice, amava stare in compagnia dei compagni di classe, imparare nuove cose ed è proprio per questo che, ad 80 anni di distanza, ha ripreso gli studi. Dopo una vita di sacrifici, è riuscita a coronare il suo sogno ed arrivare finalmente alla cerimonia dl diploma, organizzata appositamente per lei presso la comunità per anziani dove attualmente vive. In molti l’hanno fotografata emozionata mentre viveva quel commovente momento in compagnia dei suoi familiari.

Margaret avrebbe dovuto completare gli studi nel 1936 ma ha poi lavorato come impiegata per l’esercito durante la Seconda guerra mondiale e successivamente in una scuola materna del suo paese. La donna viene oggi considerata un vero e proprio modello da seguire per gli studenti della scuola: ha dimostrato che lo studio è importante per sentirsi realizzati, tanto che anche a quasi 100 anni di età si sarebbe disposti a riprendere i libri tra le mani solo per la soddisfazione di ricevere il diploma.