Ognuna di noi ha delle precise abitudini in fatto di capelli e di acconciatura, ma in poche sarebbero state capaci di pensare che le proprie scelte denotassero dei particolari tratti caratteriali. A tutte sarà capitato di aver cambiato la posizione della riga dei capelli e di non sentirsi affatto a proprio agio. Il motivo? Sembrerà un dettaglio apparentemente solo estetico, ma la verità è che la riga dei capelli riesce a rivelare anche i segreti della nostra personalità e a dimostrarlo è lo studio condotto dal sito She Finds. Dopo aver scoperto le cose che la manicure o la forma dei piedi dicono sul nostro carattere, è arrivato il momento di passare alla riga dei capelli. Ecco a quale “categoria” apparteniamo.

Riga a sinistra – Le donne che portano la riga dei capelli a sinistra sono impulsive, coraggiose, audaci, con una fortissima personalità. Amano infatti il rischio e sono aperte alle esperienze nuove, anche se il loro essere istintive non le fa riflettere sulle effettive conseguenze delle loro azioni.

Riga al centro – Quelle che invece portano la riga al centro sono dirette e rilassate, non si lasciano prendere alla sprovvista da nulla. Riescono a risolvere ogni tipo di problema con calma e precisione, praticamente non sanno cos’è l’ansia o la pressione.

Riga a destra – Portare la riga a destra è invece sinonimo di dolcezza e sensibilità. Le donne che preferiscono un’acconciatura simile sono compassionevoli, educate ed amano ascoltare gli altri, così da poterli aiutare o semplicemente per dargli un consiglio. Sono dunque delle vere e proprie "crocerossine" sempre pronte a prodigarsi per gli altri.