Chelsea Clinton è la figlia dell'ex Presidente americano Bill e della moglie Hillary, diventata famosa negli anni '90 dopo che il padre è salito a capo del governo americano. All'epoca era solo un'adolescente e appariva spesso in pubblico al fianco della mamma e del papà durante i loro viaggi in giro per il mondo. Da allora di tempo ne è passato e anche il suo aspetto è radicalmente cambiato: Chelsea ha subito una vera e propria trasformazione, passando da "brutto anatroccolo" a fashion icon. Non è un caso, infatti, che di recente abbia assistito alla sfilata Burberry, l'ultima di Christopher Bailey, direttamente dalle prime file.

Chelsea Clinton alla sfilata Burberry

Chelsea Clinton ha preso parte all'ultima sfilata di Christopher Bailey per Burberry, la nota Maison britannica che ha presentato la nuova collezione invernale durante la London Fashion Week. La figlia dell'ex Presidente ha assistito allo show direttamente dalle prime file insieme al marito Marc Mezvinsky, amico intimo dello stilista, e per l'occasione ha sfoggiato un look impeccabile, dimostrando di essere decisamente cresciuta. Chelsea ha indossato un tubino nero e verde di Burberry da 1.250 sterline, abbinandolo a dei décolleté con il tacco alto e a un lungo cappotto nero. Ha poi tenuto i capelli sciolti e lisci ed è apparsa più raggiante che mai quando ha posato di fronte ai fotografi. Al fianco della figlia di Bill e Hillary anche Sienna Miller, Kate Moss, Naomi Campbell, Idris Elba, Zendaya, Naomi Watts, Keira Knightley, Liam Gallagher, a dimostrazione del fatto che si trattava di un evento ambito ed elitario. Insomma, la piccola di casa Clinton è cresciuta e sembra non avere nulla da invidiare alle fashion icon.

La trasformazione di Chelsea Clinton

Chelsea Clinton non è più la ragazzina che accompagnava il papà e la mamma Bill e Hillary in giro per il mondo a causa dei loro impegni lavorativi. Oggi ha 37 anni, è moglie, mamma di due bambini e una donna di successo. Nella vita fa l'imprenditrice e non perde occasione per mettere in mostra il suo stile glamour agli eventi più ambiti al mondo. Insomma, sono lontani i tempi in cui portava l'apparecchio e aveva i capelli crespi e ricci, oggi è una fashion icon e una donna in carriera e lo ha dimostrato per l'ennesima volta alla sfilata Burberry. Certo, all'epoca era solo un'adolescente in pieno sviluppo ma, paragonando le foto di ieri e oggi, la trasformazione è evidente. La figlia di Bill e Hillary riuscirà a fare concorrenza alle influencer dei social con i suoi look eleganti?