12 CONDIVISIONI

Da Beyoncé a Johnny Depp, tutte le star “imparentate” con la famiglia reale inglese

Elle e Dakota Fanning sono cugine alla lontana di Kate Middleton, mentre Benedict Cumberbatch discende direttamente da Riccardo III. Da Celine Dion a Brad Pitt, moltissimi attori e cantanti vantano almeno una goccia di sangue blu. Gli storici hanno passato al setaccio il loro albero genealogico: ecco tutte le celebrità che hanno legami con i reali.
A cura di Beatrice Manca
12 CONDIVISIONI
Immagine

La chiamano "nobilità di Hollywood" e a buon diritto: molte star del cinema e del mondo dello spettacolo vantano almeno una goccia di sangue blu nelle vene. Esperti di alberi genealogici hanno scavato nel passato delle celebrità, arrivando alla conclusione che Beyoncé, Johnny Depp e Brad Pitt siano tutti lontanissimi cugini di sua maestà la regina Elisabetta. Alcuni attori hanno un albero genealogico nobiliare facilmente consultabile: è il caso della coppia d'oro della serie tv Games Of Thrones, Rose Leslie e Kit Harington, o di Tilda Swinton. Ma anche Elle DeGeneres e le sorelle Fanning sarebbero cugine alla lontana di Kate Middleton: ecco le parentele reali più curiose.

Le cugine vip di Kate Middleton: Elle e Dakota Fanning

Elle Fanning, l'attrice che ha dato il volto alla giovane principessa Aurora nel live action Disney Maleficent, sarebbe una principessa anche nella vita reale: secondo il sito Ancestry, specializzato in genealogia, lei e sua sorella Dakota sarebbero le pronipoti di re Edoardo III. Non solo: secondo i ricercatori del sito le due attrici sarebbero anche imparentati di Kate Middleton, la duchessa di Cambridge. Un'altra lontanissima parente di Kate Middleton potrebbe essere la presentatrice televisiva americana Ellen DeGeneres: secondo la New England Genealogical Society, le due sarebbero cugine di quindicesimo grado.

L'attrice Elle Fanning
L'attrice Elle Fanning

I veri nobili di Game Of Thrones

Una vera principessa moderna è  Rose Leslie: sempre secondo il sito Ancestry, l'attrice di Game Of Thrones discende da un clan molto antico, imparentato con re Carlo II. La sua famiglia possiede un castello, dove lei ha vissuto da bambina. Da vera principessa, ha scelto un marito di sangue blu: Kit Harington è imparentato con il re Carlo II tramite sua nonna paterna, Lavender Cecilia Denny. Restando in Scozia, ha sangue nobile anche l'attrice premio Oscar Tilda Swinton, lontana discendente del re scozzese Robert the Bruce, che liberò la Scozia dal dominio inglese nel 14° secolo.

Rose Leslie e Kit Harington
Rose Leslie e Kit Harington

Il più blasonato? Hugh Grant

In questi casi la discendenza nobiliare è facilmente tracciabile, ma negli anni sono moltissimi antenati reali per le star di Hollywood: secondo il Guardian, ad esempio, l'attore Benedict Cumberbatch è un lontano discendente di Riccardo III. Una curiosa coincidenza, visto che lui stesso lo ha interpretato al cinema. Anche Johnny Depp avrebbe legami con la famiglia reale che risalgono almeno a 5 secoli fa: lo ha detto il professor Nick Barratt nel 2012 in diverse interviste alla stampa britannica. Il più blasonato però è Hugh Grant, che vanta legami sia con Enrico VII di Inghilterra che con re Giacomo IV di Scozia. Non solo: secondo il Radio Times sarebbe anche imparentato alla lontana con il presidente George Washington.

Tutte le star imparentate con la royal family

L'elenco delle star con il sangue blu è veramente lungo e passa da Celine Dion, Michael Douglas e Hilary Duff. Angelina Jolie vanterebbe un legame con il re Filippo II di Francia grazie alla madre, mentre Brad Pitt sarebbe cugino di 25esimo grado di sua Maestà la regina Elisabetta. Per non parlare di Beyoncé Knowles: secondo il sito FindMyPast sarebbe una lontana discendente di Enrico II che era il 24° bisnonno della regina Elisabetta. Ovviamente, alcuni di questi casi sono stati studiati e documentati, altri sconfinano nel gossip. Non resta che controllare attentamente nel nostro albero genealogico: chissà che anche noi non abbiamo uno zio o un cugino reale.

Angelina Jolie
Angelina Jolie
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views