34 CONDIVISIONI

Da bambina ha sfilato per Armani senza scarpe, dopo 16 anni chiede scusa allo stilista

Giuliana Ferraz ha 20 anni ed è diventata famosa da piccolissima, quando ha intrapreso la carriera da baby modella. Aveva 5 anni quando per capriccio non ha voluto indossare le scarpe sulla passerella di Armani. Oggi, però, ha trovato un modo geniale per chiedere scusa allo stilista.
A cura di Valeria Paglionico
34 CONDIVISIONI
Immagine

Giuliana Ferraz è una ragazza di 20 anni, ha origini brasiliane ma vive a Milano, città in cui si è trasferita per coltivare la sua passione, la moda. Fa la modella fin da quando era una bambina, aveva 5 anni quando è apparsa nei primi spot in tv, nella pubblicità della Barbie e sulle riviste per bambini. Addirittura nel 2002 è riuscita a calcare la passerella di Giorgio Armani per la presentazione della linea Armani Jeans per i più piccoli. E' stato proprio in quel momento che è passata alla storia, il motivo? Per capriccio non aveva voluto indossare le scarpe sul catwalk, facendo fare una brutta figura allo stilista.

A raccontare quel momento, anche una foto scattata da sua mamma Luciana Sicari, nella quale si vede re Giorgio mentre dirige l'evento sul défilé, rimasto stupito di fronte l'ostinazione della bambina. "Non volli infilare le scarpe perché faceva troppo caldo e sfilai a piedi nudi", ha ricordato Giuliana, che ha sempre pensato che si sarebbe dovuta scusare per l'accaduto. Nonostante oggi sia diventata una modella di successo, classificandosi anche al sesto posto a Miss Italia 2015, ha scritto una lettera al noto stilista per chiedergli di perdonarla. L'ha custodita nel cellulare per anni ma solo lo scorso giovedì ha incrociato per caso il designer allo Space Odeon di Milano, dove ha assistito a "Loro 2", film in cui ha avuto una parte.

Anche se era imbarazzata, gli ha spiegato chi era e, quando ha parlato della lettera in cui c'era scritto "Perdonami, rimpiango ogni giorno quel comportamento: quel che ti chiedo è un’altra opportunità", Armani ha sorriso, dicendo che l'avrebbe letta solo se gliel'avesse portata in atelier. La Ferraz di sicuro andrà a trovarlo, nella speranza di ottenere davvero un'altra possibilità. Nascerà una collaborazione?

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views