31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da bambina ha lottato contro il cancro, dopo 30 anni ritrova l’infermiera che l’ha aiutata

Liz Brown ha 43 anni e quando era solo una ragazzina è stata colpita da una forma rara di cancro alle ossa. A sostenerla in un momento tanto drammatico c’era un’infermiera gentile chiamata Debbie che, dopo innumerevoli ricerche, è stata ritrovata attraverso i social.
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI
Immagine

Liz Brown è una donna di 43 anni, viene da East Riding, nello Yorkshire, ed è mamma di 3 bambini. La sua vita, però, non è sempre stata facile, a soli 14 anni si è svegliata completamente paralizzata ed è stata portata d'urgenza all'ospedale Addenbrooke di Cambridge. Dopo essersi sottoposta a diverse visite, è arrivata la drammatica diagnosi: aveva un tumore alle ossa particolarmente raro chiamato osteoblasfoma che la metteva in pericolo di vita, tanto che nessuno credeva che sarebbe sopravvissuta a lungo.

In quei terribili momenti è stata assistita da un'infermiera gentile chiama Debbie Bye, che con la sua dolcezza è riuscita a non farle sentire troppo il peso della malattia. "La prognosi era terribile: sembrava che non fossi destinata a vivere più di cinque anni, ma ora ne ho 43. Debbie potrebbe aver pensato di avere fatto semplicemente il suo lavoro, ma è andata ben oltre", ha spiegato Liz, che all'epoca aveva trovato in quella donna una vera e propria fonte d'ispirazione. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio ma la 43enne non ha mai dimenticato la donna che le è stata accanto durante la malattia.

Ha dunque pensato bene di lanciare un appello su Twitter, chiedendo agli utenti un aiuto per ritrovarla, e alla fine ci è riuscita. Debbie le ha risposto ed è stata felice di sapere che fosse ancora viva. "Era un’adolescente malata e nel corso degli anni mi sono spesso chiesta cosa le fosse successo: temevo che fosse morta. Sono stata davvero sorpresa", ha spiegato l'ex infermiera. Oggi Debbie lavora part-time in una scuola ed è lieta di essere diventata un esempio indimenticabile per una delle sue pazienti.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views