Silvia è una ragazza di 23 anni e oggi sul web, attraverso il suo account Instagram e il suo canale Youtube, fa la motivatrice fitness. Fino a qualche anno fa però, la situazione era ben diversa. La ragazza infatti soffriva di anoressia: «Il mio obbiettivo principale è quello di ispirare e motivare tutti coloro che vogliono perseguire uno stile di vita sano senza mai smettere di amarsi. Non sono una personal trainer, nutrizionista o cuoca, sono semplicemente una ragazza con una storia da raccontare».

Oggi Silvia sta bene ed è consapevole di aver rischiato molto: su Instagram condivide spesso immagini di quando soffriva di anoressia, mostrando il suo corpo asciutto a confronto con quello di oggi: "Più o meno 18kg di differenza ma quello che conta davvero sono ciò che ho guadagnato in: Vita. Salute. Benessere. Felicità. La voglia di vivere può sconfiggere tutto". La sua vita è cambiata quando ha cominciato a dedicarsi al fitness: il focus non era più la sua magrezza ma lo stare bene, così tra sport, università, fidanzato e famiglia Silvia è riuscita a ristabilirsi.

A distanza di due anni dalla malattia il suo corpo è decisamente cambiato: "Queste foto mi servono per ricordare. Ricordare chi sono e cosa ho fatto, la forza che ci ho messo e quella mentale che ho sviluppato. La forza di chi mi è rimasto accanto e che ha creduto in me. Di chi aveva paura di spezzarmi al solo sfiorarmi e che ora gareggia a fare braccio di ferro con me. È tutto cambiato, è tutto diverso e di una cosa sono sicura, non tornerò MAI e poi MAI ad essere così»