8 Agosto 2017
18:42

Da 26 kg a 56 kg: Hattie ha sconfitto l’anoressia con il fitness

Era anoressica e oggi è stata premiata per il suo fisico atletico: la trasformazione fisica e mentale di Hattie è incredibile. La giovane modella ha sconfitto la malattia e oggi è più felice e bella che mai.
A cura di F. A.

A vedere oggi le immagini di Hattie Boydle non ci si può credere: fino a qualche anno fa infatti, la giovane ragazza originaria di Sydney era anoressica, mentre oggi è la regina del fitness. Sui social è seguitissima e grazie al suo fisico impeccabile è diventata una modella sportiva, tanto da avere il ruolo di World Beauty Fitness And Fashion Champion.

Quando aveva 16 anni, Hattie, che oggi di anni ne ha 28 era arrivata a pesare 26kg ed era stata ricoverata in ospedale proprio per questo disturbo. Oggi guardare le foto di quel periodo non è facile: "Mi sembra di vedere una persona anziana anche se avevo solo 16 anni. Vorrei potermi abbracciare da sola per quello che ho passato". La ventottenne oggi gestisce insieme ad altre ragazze il sito e l'account Instagram "The Sports Model Project", cercando di aiutare altre donne che come lei hanno sofferto o soffrono ancora oggi di disturbi alimentari: "Non credo che sarei la persona che sono oggi senza questa esperienza, mi ha permesso di scoprire il fitness e di aiutare altre donne".

La giovane è stata la prima donna australiana a vincere il premio di World Beauty Fitness And Fashion Champion, un premio che si basa unicamente sull'aspetto fisico della persona, sull'eleganza e sulle giuste proporzioni del corpo. "Non è uno spettacolo di body building, non è importante avere un corpo scolpito. Si premia il mix di  bellezza, stile e fitness. Il punto è essere  ben proporzionati e femminili, sexy e ovviamente longilinei". L'account Instagram della modella conta più di 300 mila followers e qualche tempo fa Hattie ha condiviso una foto in cui mostra il suo fisico a 16 anni paragonato a quello di oggi: "Questa è la mia trasformazione, e anche se il cambiamento che si nota è quello fisico è la trasformazione mentale che apprezzo di più. Servono anni per vincere la battaglia mentale ed è quello per cui vale la pena lottare".

Pesava 22 kg, poi ha trovato l'amore: ecco come Chiara ha sconfitto l'anoressia
Pesava 22 kg, poi ha trovato l'amore: ecco come Chiara ha sconfitto l'anoressia
A causa dell'anoressia era arrivata a pesare 18 kg: oggi sta tornando a vivere
A causa dell'anoressia era arrivata a pesare 18 kg: oggi sta tornando a vivere
Come perdere 5 kg in una settimana: la dieta per dimagrire in poco tempo
Come perdere 5 kg in una settimana: la dieta per dimagrire in poco tempo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni