Motivi, il noto marchio di abbigliamento italiano, ha raggiunto un traguardo ambitissimo: è stato definito il brand con una delle 10 migliori campagne social della moda di Marzo/Aprile 2017 da BlogMeter, il sito che monitora i trend più influenti del web. Si chiama #MotividiCuore e ha dato alle utenti di Instagram e Facebook la possibilità di comunicare la femminilità, il romanticismo e il glamour degli abiti anche al di fuori dei 320 stores sparsi in Italia, semplicemente condividendo una foto che ha come protagonista un cuore, considerato il simbolo dell'armonia e della sensualità dei capi del marchio del Gruppo Miroglio.

Il picco di interazioni è stato raggiunto durante il Festival di Coachella, al quale Motivi ha fatto partecipare tre influencer italiane. I loro reportage e le loro foto hanno ottenuto oltre 33.000 reazioni, creando un forte interesse verso la collezione pensata appositamente per l'evento e lanciata nei negozi nei giorni in cui la California è stata invasa da star provenienti da ogni parte del mondo. L'obiettivo è parlare con un linguaggio semplice, quello del cuore, così da creare una strategia coerente per il posizionamento della marca.

Non è la prima volta che Motivi lancia un'iniziativa simile, già in occasione di San Valentino aveva "vestito" i luoghi più suggestivi di Milano, Napoli e Palermo con seimila cuscini rosa a forma di cuore, invitando le clienti a scattarsi un selfie e a condividerlo con l’hashtag #MotividiCuore. Motivi ha dimostrato che basta essere mossi dalla passione ed essere guidati dal cuore per distinguersi nell'affollato mondo del web.