763 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crostata da record: è lunga 1260 metri ed è stata realizzata ad Ariano Irpino

1260 metri di dolcezza: è la crostata più lunga del mondo, esposta ad Ariano Irpino grazie alla collaborazione dell’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno: il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un ecografo.
A cura di Redazione Donna
763 CONDIVISIONI
Immagine

Ariano Irpino, comune della provincia di Avellino, è entrato nel Guinnes dei primati vincendo la sfida lanciata da Emilia Fioriello, presidente dell'Associazione Meridionale Donne Operate al Seno, che ha sfidato il comune avellinese a creare la crostata più lunga del mondo.

Solidarietà fa rima con golosità in questo caso: l'iniziativa è partita proprio da Admos e la crostata è stata esposta in tutti i suoi 1260 metri di lunghezza per le vie del paese, partendo da Piazza Plebiscito e arrivando fino a Piazza Garibaldi. La misurazione è avvenuta con il severo controllo di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate, che ha misurato la crostata per ben due volte prima di stabilire che la torta cotta del forno Di Gruttola superava il record mondiale di 60 metri, facendo così entrare il comune di Ariano Irpino nel Guinnes dei primati. La crostata è stata realizzata con l'aiuto delle Pro Loco e dei comitati locali, sponsorizzata dai Supermercati Decò che hanno messo a dispozione farina, uova, burro, zucchero e marmellata.

Per festeggiare il record, la crostata è stata messa in vendita per una raccolta fondi: ogni fetta costava solamente 1€ e il ricavato delle vendite sarà utilizzato per acquistare un ecografo, strumento indispensabile per lo screening mammario. L'ecografo infatti verrà utilizzato durante le giornate di prevenzione organizzate da Admos in collaborazione con dei laboratori specializzati che offrono screening gratuiti al fine di prevenire la comparsa del tumore al seno. La prevenzione infatti è fondamentale: attraverso visite e esami preventivi si può sconfiggere uno dei mali che colpisce sempre di più l'universo femminile.

763 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views