Crescono le bimbe nei mari dei Caraibi: così hanno reso la loro vita un’avventura
Genevieve e Eben Stolz sono una coppia canadese ed hanno sempre amato viaggiare, tanto che la loro passione li ha portati in luoghi da sogno. Quando anni fa hanno scoperto di aspettare la loro prima figlia, si trovavano in barca nel mar dei Caraibi ed è stato proprio allora che si sono ritrovati di fronte ad una scelta: tornare a casa o continuare a navigare?
Alla fine hanno deciso di trasformare la loro vita in un’avventura e di far crescere le proprie figlie all’aria aperta. Sono tornati sulla terra ferma solo quando la donna ha partorito. Hanno venduto la loro casa, hanno lasciato il lavoro e mantengono le bellissime bimbe, Aria e Ellia, di 5 e 3 anni, con dei lavori saltuari di Eben, che si presta a riparare barche, e con il blog di Genevieve, che documenta giorno per giorno l’esperienza di vivere viaggiando negli oceani. "E’ stata una bella opportunità per creare un rapporto profondo tra noi. Siamo sempre insieme e il fatto che visitiamo ogni giorno nuove isole rende tutto più divertente”, ha dichiarato la mamma delle piccole, che fino a qualche anno fa lavorava come professoressa di inglese.
Le due bambine sono felicissime di vedere il mondo in barca, studiano con la mamma e giocano con i delfini mentre fanno snorkelling e surfano. “Per loro è normale fare tutto questo. Hanno fatto tante cose che i bambini della loro età non vedono neppure in vacanza”, ha spiegato Genevieve. Chi non ha mai sognato di vivere per sempre in alto mare, navigando tra le acque turchesi delle isole dei Caraibi? La famiglia Stolz ha trasformato questa fantasia idilliaca in realtà. Nessuno di loro avrebbe il coraggio di ritornare alla caotica e stressante vita di città.