È sempre il momento perfetto per prendersi cura di sè, ma la notte lo è ancora di più. Durante le ore notturne infatti, la nostra pelle si rigenera e assorbe al meglio i trattamenti dedicati a viso, corpo e capelli.  Se durante il giorno la nostra pelle viene aggredita da agenti esterni, smog e impurità, durante la notte auto ripara la barriera protettiva e si rigenera, ristabilendo gli equilibri ideali. Per questo motivo esistono dei veri e propri trattamenti mirati da effettuare durante la notte: ecco 11 prodotti beauty da provare prima di andare a dormire.

Creme e sieri notte per il viso

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha provato almeno una crema notte. Più ricche, nutrienti e con principi attivi che permettono alla pelle di apparire il giorno successivo più luminosa e compatta, sono l'alleato migliore per combattere i segni del tempo. Da provare l'Intensive anti-ageing skincare treatment di Clarins, che durante la notte contrasta le linee di espressione e le piccole rughe, restituendo alla pelle idratazione e luminosità. Magic night cream di Charlotte Tilbury è invece un vero e proprio elisir che stimolan la giovinezza: cremoso e nutriente, leviga e rassoda la pelle ora per ora. Se la tua pelle ha discromie e macchie scure, il trattamento notturno che fa per te è di Origins, Mega-Bright Dark Spot Correcting Night Mask: ideale per uniformare il colorito e rendere la pelle più luminosa, agisce grazie a una formula innovativa che funziona mentre dormi, in modo che la tua pelle appaia radiosa, fresca e luminosa al tuo risveglio. Tra i prodotti più celebri da applicare prima di andare a dormire c'è il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl's: un mix di oli botanici ed essenziali che agisce durante la notte rendendo la pelle più radiosa e tonica, stimolando allo stesso tempo il rinnovamento cellulare.

Le maschere notte

Non solo creme e sieri, ma anche maschere e patch da applicare prima di andare a dormire per nutrire a fondo la pelle. Se vuoi contrastare i segni del tempo il prodotto che fa per te è di SkinLabo, Maschera Notte anti-age: una sola maschera con tre azioni idratante, elasticizzante e rassodante, è perfetta per rendere la pelle più fresca ed elastica, ma può essere utilizzata anche sulle pelle più giovani in periodi di particolare stress per rendere la pelle più tonica e compatta. I patch Advanced Night Repair – Recovery eye mask di Estée Lauder sono invece perfetti per prenderti cura del contorno occhi mentre dormi. Rivitalizzano la zona per avere uno sguardo più fresco, riposato e luminoso. Call It A Night Mask di Foreo  è invece l'innovativa maschera arricchita con ginseng che tonifica e regala giovinezza alla pelle, mentre l'olio di oliva rende la pelle morbidissima.

Trattamenti notte per il corpo

Non solo la pelle del viso può trarre beneficio dai trattamenti notturni, ma anche quella del corpo, delle mani e persino i capelli. Durante la notte infatti, alcuni prodotti sono in grado di agire in profondità anche sulle zone più critiche, contrastando cellulite e centimetri di troppo. Il Superconcentrato Anticellulite Snellente Notte di Collistar è stato creato proprio per combattere la cellulite e avere allo stesso tempo un'azione snellente. Formulato con un complesso di tre rivoluzionari principi attivi che sfruttano i bioritmi notturni dei tessuti cutanei, agisce nelle ore in cui la pelle è più ricettiva al trattamento. Anche Somatoline ha creato un prodotti notturno snellente, Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Gel Fresco: freschissimo, promette di rendere la tua silhouette più snella e la pelle più morbida e levigata. Se le mani risultano secche e screpolate, il trattamento notte ideale è di Mavala , Crème de Nuit Réparatrice pour les Mains: si applica sulle mani con un leggero massaggio e si indossano i guanti in cotone che permettono l'assorbimento dei principi attivi contenuti nella crema: la sua formulazione è composta da acido ialuronico, burro di karitè e aminoacidi estratti dalla seta che rendono la pelle levigata e morbida. Anche i capelli possono essere nutriti durante la notte! Prova la Hair Sleeping Mask di Sephora: a base di cocco, nutre e ripara la fibra capillare. Non dovrai fare altro che applicarla prima di andare a dormire sui capelli asciutti e indossare l'apposita cuffia in dotazione.