Dior
in foto: Dior

In estate il caldo può causare stanchezza, affaticamento e rendere la pelle spenta. Per combattere le temperature elevate della bella stagione può essere d'aiuto avvalersi dei benefici del freddo, utilizzo delle creme viso e corpo ad effetto ghiaccio. Non solo rinfrescano, ma alleggeriscono anche le gambe e sono perfette per idratare e nutrire la pelle senza sentire quella fastidiosa sensazione appiccicosa sulla pelle una volta terminata l'applicazione.

Creme viso effetto ghiaccio

Le creme viso ad effetto ghiaccio sono perfette per lenire i rossori causati dalle temperature elevate e dagli sbalzi di temperatura che spesso incontriamo in città quando passiamo dall'afa esterna agli ambienti interni climatizzati. Oltre a lenire la pelle rinfrescano e donano una piacevole sensazione alla pelle, rendendola più tonica e compatta. Da provare la Crema di sorbetto di Collistar: al suo interno contiene l'estratto di mirtillo e subito dopo l'applicazione, regala al viso una sensazione di comfort elevato e un aspetto più tonico, levigato e luminoso. Tra le ultime novità dedicate al viso c'è anche Hydra Life Crema sorbetto di Dior, che grazie alla texture in crema-gel blu celadon regala una straordinaria freschezza e la pelle risulta rimpolpata, radiosa e fresca più a lungo. Perfectly Clean Multi-Action Gelée di Estée Lauder è invece un trattamento freschissimo due in uno che deterge e idrata con un solo gesto.

Creme corpo effetto ghiaccio

Per il corpo, le creme ad effetto ghiaccio sono in grado di combattere l'affaticamento delle gambe rendendole più leggere e riposate, ma possono anche essere un valido alleato per combattere la cellulite e ottenere una pelle più compatta e levigata. Il Gel Aloe Gambe di Planter's per esempio,  è perfetto per dare sollievo alle gambe: è infatti formulato per donare alle gambe stanche e affaticate un'immediata, profonda e duratura sensazione di benessere. Il Crio Gel Anticellulite di Collistar dona un immediato effetto lifting alle gambe, contrastando l'aspetto della pelle a buccia d'arancia. Glacier Blow Shower & Bath Gel di Bärnangen è il prodotto perfetto da utilizzare sotto la doccia: si ispira ai Laghi del Nord e ha un effetto tonificante e rinvigorente sulla pelle.