L’estate si avvicina e volete avere dei piedi perfetti e impeccabili? Non vi resta che provare a fare la pedicure alla Remede Spa dell’hotel di lusso St. Regis di Singapore. Il trattamento dura 60 minuti, è stato ideato dal famoso podologo francese Bastien Gonzalez ed è l’ideale per quelli che vogliono essere coccolati e che vogliono avere dei piedi meravigliosi.

La pedicure “di lusso” prevede l’applicazione di una crema a base di madreperla, un massaggio per stimolare la circolazione e l’uso di una sostanza per esfoliare e lucidare le unghie. Come prima cosa, viene usato un unguento per rimuovere con facilità la pelle secca e i calli, subito dopo vengono utilizzate le altre creme. La particolarità sta nel fatto che non ci si serve dell’acqua poiché potrebbe mascherare la reale condizione di pelle e unghie. Naturalmente, è qualcosa di così esclusivo che non poteva non essere amata da star del calibro di Naomi Campbell, Gwyneth Paltrow e Cate Blanchett. Accanto al trattamento, infatti, l’albergo a cinque stelle offre una camera per 24 ore con tanto di maggiordomo e di servizio in stanza.

A dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare, i clienti del podologo francese sono prevalentemente uomini, soprattutto gli sportivi che utilizzano moltissimo i piedi e che, così facendo, vogliono prendersene cura. La spa è collocata nel quartiere più ricco di Singapore, quello gremito di negozi di lusso, e dà la possibilità di concedersi anche un po’ di shopping dopo la pedicure. Un’ora di trattamento costa circa 100 sterline, ai quali, naturalmente, bisogna aggiungere il prezzo del viaggio fino a Singapore. Chissà in quanti ora si concederanno una “gita fuori porta” solo per provare questa pedicure tanto desiderata dalle star.