243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Credeva di essere “smemorata”, poi scopre la rara forma di demenza: la storia di Lorayne

Lorayne Minahan è una donna di 49 anni e di recente le è stata diagnosticata una rara forma di demenza. I medici le hanno dato al massimo altri 8 anni anni di vita. E’ proprio per questo che oggi vuole godersi al massimo ogni istante.
A cura di Valeria Paglionico
243 CONDIVISIONI
Immagine

Lorayne Minahan è una mamma di 49 anni e lo scorso aprile le è stata diagnosticata una rara forma di demenza chiamata frontotemporale, che colpisce circa 16mila persone in tutto il Regno Unito. Inizialmente, credeva che fossero solo delle piccole dimenticanze. Non si portava le chiavi di casa, lasciava la porta spalancata, il forno accesso o i rubinetti aperti e a lungo andare la situazione stava diventando insostenibile.

Quando i medici l’hanno visitata, le hanno dato la tragica notizia, aggiungendo anche che gli rimanevano solo dai 2 agli 8 anni di vita. Lorayne si rifiuta di morire in queste condizioni ed ha così deciso di raccogliere tutti i ricordi della sua vita e di vivere al meglio il tempo che le rimane. Presto sposerà il suo compagno, Simon Burgess, di 44 anni, ha poi intenzione di andare in mongolfiera, di incontrare il suo cantante preferito Gary Numan e di passare più tempo in compagnia dei suoi figli. “Non cerco più i sintomi della mia malattia su Google perché sono troppo spaventosi. Nonostante ciò, sono positiva, voglio godermi la vita”, ha spiegato la donna.

Prima di essere colpita dalla malattia era un’addetta alle pulizie, ma è stata costretta ad abbandonare il lavoro perché ogni giorno diventa sempre più smemorata. Oggi, vuole rendere le persone più consapevoli sulla malattia che l’ha colpita. Nonostante sia molto diffusa, sono in pochi quelli che conoscono realmente i suoi sintomi. Lorayne si è ritrovata all’improvviso alle prese con la demenza e la cosa le ha rovinato la vita. Spera quindi di aiutare molti altri a prevenire una patologia simile.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views