Crea una distesa di girasoli lunga 6 km: così tiene vivo il ricordo della defunta moglie
Don Jaquish è un uomo di 66 anni, viene dalla campagna del Wisconsin e per tutta la vita ha lavorato come contadino nella sua fattoria chiamata Eau Claire. Lo scorso novembre ha perso la sua amata moglie Babbette a causa di un cancro. Nonostante i due fossero sposati solo da 15 anni, il loro legame era fortissimo, tanto che per l’uomo non è stato molto semplice affrontare una tale mancanza.
Per ricordare nel modo migliore la donna, ha così deciso di fare qualcosa di sensazionale. Don Jaquish era famoso in tutta la contea per i suoi bellissimi girasoli, che erano anche i fiori preferiti di Babbette, e, con il consenso dei vicini di casa, li ha piantati nella strada che porta a casa sua. Gli ci è voluta una settimana intera per ricoprire il tratto di oltre 6 km che ha voluto abbellire con i fiori, ma il risultato è incredibile. Oggi, la distesa di girasoli è fiorita ed è riuscita a rendere la fattoria molto più bella e gioiosa. Di sicuro la defunta moglie sarebbe rimasta estasiata di fronte ad una tale veduta. “Voleva essere una dichiarazione d’amore, un modo per mostrare il mio immenso sentimento nei confronti di mia moglie”, ha dichiarato Don Jaquish.
L’uomo intende inoltre utilizzare una parte dei proventi dei semi di girasole per fare delle donazioni e per finanziare le ricerche sul cancro, così da dare un aiuto concreto nella lotta contro la malattia che ha ucciso sua moglie troppo presto, lasciandolo triste e solo per il resto della sua vita. Ogni volta che guarderà i girasoli, però, si sentirà come se Babbette fosse ancora accanto a lui.