Molte mamme amano conservare tutte le cose che sono appartenute al bambino nei suoi primi anni di vita, dal cordone ombelicale, ai vestitini fino ad arrivare ai dentini. Amy McGlade è madre di 3 figli, ha 29 anni ed ha trasformato in realtà un'idea davvero insolita. Ha creato una linea di gioielli realizzati con latte materno, placenta e capelli del piccolo.

Il suo business si chiama Baby Bee Hummingbirds, è nato nel 2014 e da hobby si è trasformato in un lavoro a tempo pieno. “Dopo la nascita del mio secondo bambino stavo conservando tutti i ricordi speciali legati a lui in una scatola e ho pensato che mi sarebbe piaciuto creare qualcosa di veramente bello con tutte quelle cose”, ha spiegato Amy. La donna crea una grande varietà di gioielli unici e soprattutto eco-friendly, tra cui gemme di latte materno o di placenta che decorano anelli, bracciali e orecchini. La collezione di Amy realizza i sogni di tutte le mamme che vogliono conservare un ricordo materiale dei primi momenti della loro maternità.

Il feedback delle sue clienti è assolutamente positivo, sono in molte quelle che stringono un rapporto di amicizia profondo con lei dopo averla contattata per i suoi gioielli e che non possono fare a meno di ringraziarla per aver lanciato sul mercato un’idea così geniale. I prodotti più richiesti sono le gemme di latte materno oppure quelle realizzate con le ceneri dei bambini che hanno perso la vita poco dopo la nascita. Amy ha inoltre annunciato che nel prossimo mese lancerà un nuovo prodotto nella sua collezione e questa volta non si tratterà di gioielli.