I costumi premaman sono la soluzione perfetta per le donne in gravidanza che non hanno alcuna intenzione di rinunciare alla vacanza al mare a causa del pancione. Permettono non solo di mascherare le forme modificate dalla dolce attesa con un tocco trendy ma proteggono anche il ventre dai raggi del sole che potrebbero rivelarsi dannosi. Che siano bikini, modelli interi o tankini, non importa, l'unica cosa che conta è che facciano sentire una futura mamma a suo agio anche nel suo "nuovo" corpo. Per scegliere il modello che fa al caso proprio è possibile seguire una serie di accorgimenti e consigli, così da ritrovarsi in spiaggia con un look premaman da urlo.

Costumi premaman, i consigli per scegliere il modello perfetto

Chi ha detto che durante la gravidanza bisogna rinunciare alle stile se si vuole andare al mare? La verità è che è necessario prendere semplicemente una serie di precauzioni per evitare di risultare eccessive o, peggio, di mettere a rischio la propria salute e quella del piccolo. Le future mamme con un grosso pancione che vogliono essere più trendy che mai in spiaggia farebbero bene a optare per dei costumi interi, magari in tessuto elasticizzato goffrato che non stringe e che è capace di allargarsi all'occorrenza. In alternativa, si potrebbe scegliere un più sensuale tankini, ovvero i modelli interi con i tagli sulla silhouette che mettono in risalto il ventre. Le amanti dei due pezzi possono optare invece per degli slip senza orli e cuciture che non coprirono il pancione oppure, ancora, per dei modelli a vita alta che permettono di scoprire o coprire il ventre a proprio piacimento. E' inoltre importante non lasciare in secondo piano la scelta del reggiseno, che deve essere ampio e con le spalline doppie, così da sorreggere il décolleté diventato naturalmente più abbondante durante la dolce attesa. Ovviamente, però, non esistono regole prestabilite, dunque, in base alle proprie caratteristiche fisiche ed esigenze, ogni donna incinta può puntare sul modello più piace, lasciando libero spazio all'0riginalità.

I costumi premaman più trendy per l'estate 2019

Le future mamme che vogliono essere trendy in spiaggia hanno solo l'imbarazzo della scelta, visto che sono moltissimi i brand che propongono costumi premaman o comunque modelli che possono essere sfoggiati anche con il pancione. E' il caso di CalzedoniaIris&lilly, che hanno proposto delle adorabili varianti a pois, la prima intera e con i volant, la seconda due pezzi con lo slip a vita alta, entrambe perfette per mascherare le forme modificate dalla gravidanza. Anche Yamamay, Be Popsy, Oysho hanno messo in vendita dei bikini con gli slip che arrivano fino allo stomaco, da quelli a righe a quelli stringati sui fianchi, fino ad arrivare a quelli tinta unita. Le donne incinta che non vogliono osare possono puntare sui modelli interi come il total black di Stella McCartney, la variante colorata e con le spalline larghe di Lovable oppure quello a fascia che esalta il seno di Mimì a la mer. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il proprio preferito, certe del fatto che l'estate da future mamme sarà più glamour che mai.