vestiti di halloween

Manca poco al 31 ottobre, giorno di Halloween, la festa di origine celtica più spaventosa (ma anche divertente) dell'anno! Che abbiate deciso di festeggiare in casa con gli amici vendendo film horror, di partecipare a qualche party in maschera o di fare il tradizionale giro porta a porta chiedendo "dolcetto o scherzetto", avete sicuramente bisogno di un costume.

Ormai festeggiare la vigilia di Ognissanti è usanza comune anche in Italia, quindi nei negozi e online è facile trovare una vasta scelta di costumi di Halloween, sia per adulti sia per bambini. Con maschere da vampiro, strega, zucca, fantasma e scheletro non si sbaglia mai, ma perché non cercare qualcosa di più originale?

Se non avete molta fantasia, o tempo per andare in giro per negozi, non temete: abbiamo raccolto per voi tantissimi costumi di Halloween per ogni età, che potete acquistare online, risparmiando tempo e denaro. Date un'occhiata!

Costumi di Halloween per donna

Per donna la scelta è davvero vastissima: si va dai costumi tradizionali, come quelli da strega e vampira, a quelli ispirati ai cattivi di film e fumetti, come Harley Quinn e la Regina di Cuori. Per chi vuole un costume di Halloween sexy, ci sono quelli in stile gotico, con gonne corte e vaporose, il classico abito lungo e aderente di Morticia Addams, le tutine aderenti da bat girl e diavoletta, le rivisitazioni scollacciate del vestitino di Cappuccetto Rosso. Siete in dolce attesa? Non dovete rinunciare alle feste in maschera, ci sono tanti costumi di Halloween per donne incinte molto belli, come la maglia con scheletro con ospite e quella con zucca sul pancione.

Vestiti di Halloween per uomo

Tra i costumi di Halloween per adulti, ce ne sono molti originali e spaventosi anche per uomo. Qualche esempio? Quello di Joker ispirato all'interpretazione di Heath Ledger, e quello di Pennywise, disponibile sia nella versione classica anni '90 sia in quella del film uscito da poco al cinema. Molto bello anche il costume tradizionale messicano per il Giorno dei Morti, con tanto di sombrero. Se non avete un grande budget, ma non volete comunque rinunciare al travestimento pauroso, optate per una maschera, come quella di Jason Voorhees del film "Halloween".

Costumi di Halloween per coppia

Siete stati invitati a una festa in maschera insieme alla vostra dolce metà? Allora un costume di Halloween di coppia è quello che fa per voi! Che ne dite, ad esempio, di vestirvi da coppia di vampiri vittoriani, o da Sposa Cadavere e consorte? Molto carini, anche se non spaventosi, i costumi da bacon e pancetta e da Super Mario e Luigi.

Vestiti di Halloween per bambini

Passiamo ora ai costumi di Halloween per bambini e bambine, che sicuramente festeggeranno a scuola e trascorreranno la serata a chiedere caramelle ai vicini. Molte mamme amano i costumi classici da mostriciattoli, come quelli da scheletro, zombie e streghetta, ma spesso i bimbi hanno le idee chiare su quale maschera vogliono indossare. Le più gettonate? Quella di Harley Quinn per le femminucce, Harry Potter e i cattivi di Star Wars per i maschietti.

Costumi di Halloween per neonati

Concludiamo con i costumi di Halloween per neonati, che difficilmente possono essere spaventosi, lo ammettiamo! Uno dei più carini tra quelli che abbiamo trovato online è quello da zucchetta, adatto sia ai maschietti che alle femminucce. Dolcissimi anche quelli da drago, da pipistrello, da fantasmino e da giovanissimo Conte Dracula.