Halloween è diventata anche in Italia una delle feste più attese ed amate dell'anno da grandi e bambini. La notte delle streghe e degli spiriti sta per arrivare e bisogna scegliere il travestimento più pauroso che ci sia, per andare in giro a spaventare amici e vicini al motto di "dolcetto, scherzetto". Che sia da fantasma, da ragnetto, da zucca o da pipistrello, secondo la migliore tradizione anglosassone, l'importante è non farsi trovare impreparati la notte del prossimo 31 ottobre. Ecco, di seguito, una selezione dei migliori costumi per bambini e bambine, da acquistare con un solo click su Amazon all'interno della sezione dedicata. Se cercate, invece, vestiti di Halloween per neonati e bimbi dai zero ai due anni di età, potete dare un occhio ai vestiti più originali per i bebè.

Vestiti di Halloween per bambini

Streghette, fantasmi, principi e principesse tenebrose, ragni, vampiri, mostri e scheletri. Sono questi alcuni dei travestimenti più utilizzati per Halloween da grandi e bambini. Di idee di costumi da brividi ce ne sono tantissime, anche trasformando in chiave horror eroi ed eroine della Disney, da Biancaneve a Robin Hood, dal più classico principe azzurro a Cenerentola. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma con un po' di fantasia e originalità il gioco è fatto ed anche i vostri bambini saranno pronti per festeggiare al meglio la notte del 31 ottobre.

8 idee di costumi di Halloween per bambini

Per chi è ancora indeciso su come vestire i propri bambini e bambine ad Halloween, ecco alcune idee di costumi, disponibili su Amazon e acquistabili all'interno della sezione dedicata alla ricorrenza più paurosa dell'anno.

Travestimenti per bambine

Streghe, moglie di vampiri, piccole zucche, regine e principesse tenebrose o spose fantasma. Per le bambine ci sono tantissimi costumi da scegliere per la notte di Halloween. Ecco una selezione di 8 proposte, disponibili su Amazon, che potrete acquistare con un click e regalare così alle vostre piccole per una festa all'insegna del divertimento e del brivido.

Scopri tutti i costumi di Halloween per bambine!

Abiti per bambini

Anche i maschietti possono avere tanti costumi di Halloween tra cui scegliere. Fantasmi, scheletri e zombie sono quelli che vanno per la maggiore. Ma anche lupi mannari e pagliacci malefici sono tra gli abiti da preferire per spaventare i coetanei. Eccone otto, acquistabili su Amazon fino al prossimo 31 ottobre.

Scopri tutti i costumi di Halloween per bambini!

Costumi per bebé

Per tutti i neonati, dai zero ai due anni, ci sono tantissime idee sui costumi di Halloween. Anche i piccolissimi possono divertirsi insieme a tutta la famiglia, travestendosi da simpatiche zucche, pipistrelli, animali spaventosi e vampiri in miniatura. Ecco una selezione di abiti, nella maggior parte comode tutine, disponibili online su Amazon.

Scopri tutti i costumi di halloween per bebé!

Maschere di Halloween per bambini

Per i bambini che preferiscono travestirsi indossando la maschera, piuttosto che il vestito completo, per Halloween ci sono tantissime maschere a tema da sfoggiare: dalle classiche maschere da zucca, zombie o vampiro, a quelle dei personaggi famosi dell'horror come Frankenstein, Darth Vader o Chucky la bambola assassina. Per chi, invece, preferisce i grandi classici alle maschere paurose, ci sono tantissime maschere di supereroi, da Batman agli Avengers, che sono indossabili sia la notte di Halloween che il giorno di Carnevale, oltre che per una qualsivoglia festa a tema! Su Amazon ci sono tantissime maschere di halloween disponibili online, per tutti i gusti e per tutte le età!

Le novità di Halloween 2018

Chi non vuole accontentarsi dei personaggi tradizionali di questa festa, può scegliere tra le numerose novità di Halloween 2018. Per le bambine, ad esempio, c'è il costume da Harley Quinn da bambina suicide Squad. Per i maschietti, invece, è facile travestirsi da uno dei personaggi di Cars, utilizzando una tuta rossa e un cappellino ispirato al celebre cartone animato, oppure dal Conte Dracula di Monster Family. Che dire, poi, del pagliaccio di IT, film campione d'incassi che ha spopolato al cinema qualche mese fa? Oppure del vestito di Jon Snow, per tutti gli appassionati della serie tv "Il trono di Spade"? Le idee non mancano, basta solo renderle realtà.

Costumi di Halloween per bambini fai da te

È possibile anche realizzare costumi di Halloween fai da te per i più piccoli. Il più facile è di certo è quello da fantasma, perché basta un lenzuolo o un telo di colore bianco sul quale ritagliare i buchi per gli occhi e il gioco è fatto. Non è difficile neppure fare un vestito da zombie, per il quale servono abiti vecchi, a cui aggiungere magari qualche macchia di rossetto o pomodoro in modo da mimare il sangue, senza dimenticare di far indossare una giacca più grande e di utilizzare un trucco pauroso, con la matita nera sotto gli occhi o qualche cicatrice disegnata sul viso. Infine, quella da diavoletto o diavoletta: basta una tuta rossa o un paio di leggins rossi e un mantello nero, a cui aggiungere un paio di corna, da realizzare anche con il cartoncino.

Tutti i vestiti di Halloween per bambini su Amazon

Insomma, in attesa di festeggiare il Carnevale con i travestimenti per i più piccoli, potrete sbizzarrirvi con questi simpaticissimi travestimenti per Halloween! Non vi resta che dare uno sguardo ai vestiti disponibili su Amazon nella sezione dedicata all'evento più terrificante dell'anno dove potrete trovare tutti i costumi per bambini e bambine a partire dai due anni d'età, per festeggiare al meglio la notte delle streghe insieme a tutta la famiglia!

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.