migliori costumi di carnevale di gruppo

Vestirsi a Carnevale è sempre un'esperienza divertente, ma un costume di Carnevale di gruppo è davvero il top: alle feste di Carnevale le maschere di Carnevale di gruppo sono sempre le più apprezzate e fotografate, perchè mascherarsi in gruppo non vuol dire solo interpretare un personaggio, ma ricreare un'atmosfera vera e propria.

Certo, ma come si fa? Realizzare un travestimento di gruppo è molto semplice, anche grazie a tanti vestiti di Carnevale completi disponibili su Amazon nella categoria Costumi e Travestimenti.

Costumi di gruppo per Carnevale: i più originali per mascherarsi in gruppo

Tra i vestiti di Carnevale di gruppo, i più originali sono sicuramente quelli ispirati a film, serie tv e personaggi che hanno ispirato l'immaginario collettivo.

Dai Power Ranger a Star Wars, passando per la famiglia de Gli Incredibili e il quintetto di Scooby Doo, ecco le nostre proposte di costumi di Carnevale originali per gruppi.

Justice League

Se gli appassionati dei fumetti Marvel possono travestirsi da Avengers, anche gli amanti dell'universo DC hanno il loro travestimento di gruppo, ovvero la Justice League America.

Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Aquaman compongono questo formidabile quintetto: i costumi dei supereroi disponibili online sono iper dettagliati, e possono essere utilizzati per il Carnevale e poi "riciclati" come cosplay alle fiere del fumetto.

Completano il look un tridente per Aquaman, un lazo e uno scudo per Wonder Woman.

Gli Incredibili

Volete organizzare un travestimento di gruppo con i componenti della vostra famiglia? Allora potete scegliere di vestirvi per Carnevale dalla famiglia più Incredibile del cinema!

Per mascherarsi in gruppo da famiglia degli Incredibili serve pochissimo sforzo: i costumi da Mr Incredibile, Elastigirl, Flash e Violetta sono tute integrali complete di tutti gli accessori tranne la mascherina, da acquistare separatamente. E se avete un componente aggiuntivo, uomo o donna che sia, perchè non scegliere il costume della simpaticissima Edna Mode?

Se avete un bambino piccolo potete vestirlo da Jack-Jack Parr anche solo con una mascherina, mentre se avete un amico a quattro zampe c'è un costume a tema Incredibili anche per lui! Avete anche altri componenti?

Scooby Doo

Siete cinque amici, tre uomini e due donne? Allora il travestimento perfetto di gruppo per Carnevale sarà a tema Scooby Doo: i quattro amici più cane del cartone animato e del film sono dei veri e propri beniamini, ma si tratta di un travestimento elaborato, quindi è difficile che troverete un altro gruppo vestito proprio uguale a voi!

Il costume di Fred comprende pantalone, camicia, sciarpa e soprattutto una prepotente parrucca così bionda da brillare quasi al buio; quello di Velma comprende maglia, gonna, occhiali e parrucca, quindi bisognerà aggiungere un libro, una lente di ingrandimento e un paio di calzettoni arancioni.

Il look di Shaggy e di Daphne comprende tutto, parrucche incluse; stessa cosa per il costume di Scooby, formato da una caldissima tuta con copricapo e coda.

Star Wars

Ci sono storie facilmente dimenticabili, e poi ci sono i cult: Star Wars è una saga che ha fatto la Storia della cinematografia e dello storytelling, quindi un travestimento di gruppo a tema Star Wars non sarà mai fuori moda.

Il vantaggio principale di questo costume di Carnevale di gruppo è che è allargabile all'infinito: non importa quanti siete, perchè l'universo di Star Wars è ricco di personaggi interessanti e fortemente caratterizzati.

Se siete tre uomini e due donne, potete scegliere di vestirvi da Jawa, Stormtrooper, Principessa Leila, Padme Amidala e Chewbecca: si tratta di costumi completi e con licenza ufficiale Disney, quindi molto fedeli ai personaggi e iper dettagliati.

Altri amici vogliono aggiungersi al vostro travestimento di gruppo? Avranno solo l'imbarazzo della scelta, ma di certo un costume da Jedi e uno da Darth Vader rappresentano il completamento ideale di questo quintetto. E se avete un cagnolino, potreste vestirlo da BB-8 e completare in bellezza il vostro travestimento di Carnevale.

Power Rangers

Negli anni Novanta i Power Rangers erano famosissimi: se tu e i tuoi amici avete nostalgia di quell'epoca potete mascherarvi in gruppo dai componenti dei Power Rangers.

Si tratta di un travestimento molto facile, perchè online ci sono costumi completi di tutti gli accessori disponibili in molte taglie. È possibile travestirsi da Power Rangers per un gruppo di massimo 7 componenti, ovvero Black Ranger, Green Ranger, Blue Ranger, Red Ranger, Yellow Ranger, Pink Ranger e White Ranger.

La tuta comprende cintura, medaglione sul petto e casco: non basterà aggiungere altro per diventare dei supereroi e stupire tutti con un travestimento retrò ma decisamente originale.

Avengers

Tu e i tuoi amici avete una passione per i cinecomics e i supereroi Marvel? Allora avete già l'idea per il travestimento di Carnevale perfetto: il quintetto degli Avengers per sentirsi supereroi per un giorno.

Online sono disponibili costumi molto dettagliati: quello di Capitan America può essere ampliato con il suo scudo magnetico, mentre il costume di Iron Man è già completo di tutto.

Il costume di Hulk è formato da un vestito intero con torace imbottito e maschera rigida, come anche il vestito di Wasp. Il costume di AntMan, infine, è praticamente una seconda pelle e copre dalla testa ai piedi.

Avete un cagnolino? anche lui potrà essere un vero Avenger con questo simpaticissimo travestimento da Capitan America per animali.

Looney Tunes

Chi è nato negli anni Novanta non può non conoscere i Looney Tunes, i cui personaggi formano un vero e proprio universo narrativo e visivo che è rimasto molto riconoscibile negli anni. Perchè non scegliere un travestimento di gruppo a tema Looney Tunes?

Se siete in quattro, due uomini e due donne, si possono scegliere i due costumi interi di Gatto Silvestro e Bugs Bunny (con tanto di carota finta) e i due tutù rispettivmente di Titty e Marvin il Marziano.

Se siete più di quattro persone, una può vestirsi dalla Nonna utilizzando quello che c'è a casa, mentre gli altri possono scegliere altri costumi a tema Looney Tunes disponibili online, come quello di BipBip.

Bastoncini Findus

E ora, qualcosa di completamente diverso. Se siete un po' timidi ma volete comunque travestirvi in gruppo, perchè non scegliere di vestirvi da Bastoncini Findus? È un'idea molto originale, infatti è quasi impossibile che qualcuno scelga il vostro stesso travestimento.

Il costume da bastoncino di pesce include una tunica di poliestere imbottito di gommapiuma, da abbinare con dei semplici pantaloni e pullover nero. Il lato positivo di questo travestimento è che non importa quanti siete, diversamente da altri travestimenti di gruppo che richiedono un numero minimo e massimo di persone.

La vera chicca sarebbe, oltre ai bastoncini di pesce, trovare qualcuno che si vesta da Capitan Findus: basta un vestito da capitano di nave, una barba finta e un pappagallo da spalla per trasformare un travestimento semplice in una idea super originale.

Peter Pan

Alzi la mano chi ama Peter Pan: si tratta di uno dei cartoni animati Disney più belli di sempre, ricco di personaggi meravigliosi e atmosfere fantastiche. Se siete un gruppo numeroso e avete voglia di interpretare dei personaggi di fantasia, potete vestirvi dai personaggi di Peter Pan grazie ai costumi in vendita online.

I costumi dei due protagonisti Peter e Wendy sono completi di tutto, quindi non è necessario aggiungere altri elementi; stesso discorso per il costume di Trilly e per il vestito di Carnevale di Spugna, con tanto di pancia imbottita.

Per il travestimento di Capitan Uncino, invece, è necessario aggiungere al travestimento una lunga barba riccioluta e, soprattutto, l'iconico uncino.

Teletubbies

Da piccoli non li sopportavamo, ma bisogna ammettere che vestirsi per Carnevale da Teletubbies è un'idea davvero originale, se siete un gruppo di quattro persone.

Si tratta di un travestimento molto di impatto, ma anche super semplice: i costumi di Carnevale di Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Poe sono formati da una tuta con tasca interna e un copricapo, quindi non serve aggiungere altro.

Caldi e comodi, oltre che molto originali, questi costumi di Carnevale assicurano un'ampia vestibilità e sono perfetti da usare a Carnevale per sorprendere tutti a una festa in maschera.

Cattivissimo me

Tu e i tuoi amici siete grandi fan di Cattivissimo Me? Allora per questo Carnevale potete organizzare un travestimento di gruppo rievocando il famosissimo film Pixar.

Il più alto può travestirsi dal vecchio Gru con tanto di maschera: si tratta di un costume di Carnevale molto dettagliato, con licenza ufficiale del film. La più piccola può invece travestirsi da Agnes, una delle tre bambine che Gru adotta.

E tutti gli altri? Saranno dei simpaticissimi Minions grazie a questo costume gonfiabile, o in alternativa scegliendo un altro dei tanti costumi di Minions disponibili su Amazon.

Super Mario

Siete un gruppo di tre uomini e una donna? Allora per una sera ci si può vestire da principesse e lasciare che gli altri ti salvino!

Un costume di gruppo perfetto per Carnevale è sicuramente quello da Super Mario, con tutto il suo universo di personaggi simpatici e divertenti. I vestiti di Carnevale da Mario, Luigi e WaLuigi comprendono la tuta, il cappello e i baffi. Il travestimento della Principessa Peach è invece composto di abito, sottoveste e corona.

Se il gruppo si allarga e arrivano altri componenti, possono aggiungersi al travestimento e scegliere un altro costume di Carnevale tra quelli a tema Mario Bros disponibili online.

I Simpson

Old but gold: il travestimento di gruppo da famiglia dei Simpson è abbastanza tradizionale, ma se siete un gruppo di amici con la passione di mascherarsi a Carnevale e non avete mai scelto questo tema, diremmo che è arrivato il momento di provare!

La particolarità del vostro gruppo a tema Simpson sarà la presenza di due personaggi aggiuntivi: Apu, il gestore indiano del market di Spriengfild, e Krusty il Clown. Entrambi i costumi includono una maschera rigida, come anche il vestito di Lisa Simpson. I costumi di Homer, Marge e Bart sono invece molto morbidi e includono una maschera-copricapo.

Completa il look di Marge una voluminosa e altissima parrucca, indispensabile per caratterizzare il personaggio.

Costumi di gruppo semplici per Carnevale

Avete voglia di travestirvi in gruppo ma non siete molto bravi o non sapete ancora quanti sarete a mascherarvi in gruppo per Carnevale?

Ecco una selezione di idee per mascherarsi in gruppo a Carnevale più semplici ed economiche, perfetti per chi non è abituato a vestirsi per Carnevale e vuole provare qualcosa di diverso per la prima volta.

Orange is the new black

Siete un gruppo formato prevalentemente da donne? Allora potete ricreare le atmosfere del carcere di Lietchfield con un travestimento di gruppo a tema Orange is the new black, la serie Netflix cult che ha appassionato milioni di telespettatori.

Basterà una tunica arancione o color cachi, delle manette finte e qualche maschera di alcuni dei personaggi più iconici, come Red o Occhi Pazzi. E se c'è un uomo nel vostro gruppo, potrebbe fare la parte del poliziotto e indossare la maschera di Sam. Il successo è assicurato!

Pac Man

Iconico e amato da grandi e piccini, Pac Man è un gioco conosciuto in tutto il mondo, che ha fatto davvero la storia non solo dei videogames.

Creare un travestimento di gruppo a tema PacMan è molto semplice: potete utilizzare un poncho colorato, oppure scegliere un vero e proprio travestimento con la faccia di PacMan e il famosisssimo fantasmino rosso.

Toy Story

Tra i cartoni animati più apprezzati ed emozionanti di sempre c'è Toy Story: in attesa dell'uscita del quarto episodio della saga, potete scegliere un travestimento di gruppo a tema.

Non è difficile: il costume di Woody disponibile online è prodotto con licenza ufficiale ed è iper fedele, stessa cosa per il vestito di Jessie. Il travestimento da Buzz Lightyear è disponibile sia nella versione maschile che in quella femminile, e se avete un cane potete scegliere un costume a tema Toy Story anche per lui.

E se il gruppo si allarga? Niente paura: il mondo di Toy Story è ricco di personaggi, e su Amazon sono in vendita anche i costumi di Carnevale di Mr Potato, Bo-Peep e tanti altri.

I Puffi

Che sia una storia vera o soltanto un sogno di Gargamella, la storia de I Puffi continua a essere un cult anche a distanza di anni. Un travestimento di gruppo a tema I Puffi ha il pregio di poter essere allargabile a quanti più componenti vogliano farne parte: bastano un cappello bianco, una maglia azzurra e del cerone per il viso per ricreare un travestimento semplice e originale, altrimenti si può acquistare direttamente un costume da Puffo online.

Quali sono i personaggi che non possono mancare? Certamente Grande Puffo e Puffetta, ma anche una persona vestita da Gargamella non sarebbe male: basta un mantello con cappuccio e un paio di maxi sopracciglia per ricreare il personaggio.

Harry Potter

Un classico intramontabile: la storia di Harry Potter raccoglie sempre più appassionati, e l'universo di Hogwarts è ricco di personaggi da cui poter prendere ispirazione per un travestimento di gruppo?

Non possono ovviamente mancare Harry, Ron ed Hermione, i tre giovani protagonisti; come in tutte le storie, neanche i cattivi possono farsi da parte, quindi sarà necessario che qualcuno si travesta da Lord Voldemort con tanto di maschera in silicone.

Silente, Hagrid, la professoressa McGranitt e il professor Piton sono altri personaggi da poter aggiungere al quartetto iniziale: scommettiamo che, nonostante siano passati molti anni dall'uscita del primo libro e film, il vostro travestimento di gruppo sarà il più paparazzato.

La casa di carta

Uscirà quest'anno la seconda, o meglio la terza stagione de La Casa di Carta: per quanto si tratti di un'idea un po' inflazionata, un travestimento di gruppo che si ispiri alla serie TV è probabilmente una delle idee di vestiti di Carnevale di gruppo più semplici ed economiche.

Basteranno una tunica rossa, una maschera di Dalì e un finto fucile per rendervi i criminali più amati dal pubblico di Netflix: se poi riuscite anche a rievocare le sembianze dei personaggi anche sotto la maschera, il travestimento sarà ancora più apprezzato.

Politici

Immaginatelo come una sorta di rievocazione di Point Break, il famosissimo film con protagonista "la banda dei Presidenti". Questo travestimento di gruppo a tema "banda dei politici" è un'idea originale e divertente, ma soprattutto super semplice da realizzare.

Bastano un tailleur o un completo classico per trasformarsi in un politico più o meno abile: sarà la maschera a fare la differenza. Che ci si voglia travestire da Donald Trump, Obama, Berlusconi, Angela Merkel, Matteo Renzi, Vladimir Putin o Beppe Grillo, ognuno potrà scegliere la maschera che più preferisce.

Costumi di Carnevale per coppie gruppi: i più originali da comprare online

Vi abbiamo mostrato più di 20 idee di travestimenti di gruppo originali e al tempo stesso abbastanza semplici, ma la lista potrebbe prolungarsi all'infinito: Sailor Moon, una Comune hippie o un'equipe di medici sono per esempio altre idee simpatiche per mascherarsi in gruppo.

I costumi e gli accessori disponibili su Amazon nella categoria Costumi e Travestimenti sono davvero tantissimi: basterà un pizzico di fantasia e un buon gioco di squadra per far impazzire i flash durante le feste di Carnevale. Sei alla ricerca di un costume di Carnevale di coppia? Allora puoi lasciarti ispirare dalla nostra guida ai costumi di coppia più originali per Carnevale.