22 CONDIVISIONI

Costumi da bagno modellanti: quale scegliere per l’estate 2020

I costumi modellanti sono progettati per minimizzare i difetti e mettere in evidenza i nostri punti di forza. Possono essere interi o bikini con slip a vita alta e sono pensati per rispondere alle esigenze più differenti, da chi desidera avere sostegno, a chi vuole armonizzare le proprie curve. Ecco allora i modelli migliori da scegliere in base alle nostre necessità.
A cura di Beatrice Barbato
22 CONDIVISIONI
Immagine

Quante volte abbiamo desiderato poter nascondere in spiaggia la pancia gonfia o mettere in evidenza le curve giuste? Ecco che arrivano in nostro aiuto i costumi modellanti, progettati proprio per modellare il corpo e al tempo stesso sostenerlo. Si tratta di costumi in grado di snellire e slanciare la figura, sia grazie ai materiali utilizzati, che al loro design. Possono essere interi o bikini con slip a vita alta e sono in grado di rispondere alle esigenze più differenti: da chi ha bisogno di maggiore sostegno per nuotare, a chi vuole valorizzare il punto vita e modellare i fianchi e a chi desidera coprire il gonfiore, senza per questo rinunciare a seguire la moda e le tendenze.

Costumi modellanti interi e bikini per rispondere a tutte le esigenze

Sono numerosi i modelli e le tipologie di costumi modellanti presenti in commercio. I modelli olimpionici sono pensati per offrire sostegno a chi ama nuotare al mare e in piscina. Se si vuole camuffare qualche piccola imperfezione, si può scegliere un costume da bagno contenitivo intero. Ha una sgambatura piuttosto ridotta, che permette di coprire i fianchi, e cuciture varie che armonizzano il nostro corpo.

Costume intero modellante Parah
Costume intero modellante Parah

Se si ha, invece, un seno piuttosto generoso è consigliabile optare per costumi interi e top dotati di coppe imbottite e adatti anche per regalare una taglia in più a chi ha forme meno prosperose. In questo caso possiamo ricorrere anche a balze e volant, in grado di dare volume laddove le nostre curve non ce lo permettono. C'è da dire che non solo i costumi interi aiutano a scolpire il nostro corpo in spiaggia. Un modello che può fare al caso nostro è anche il bikini con slip a vita alta, in grado di coprire eventuali gonfiori e mettere in evidenza il punto vita.

Bikini modellante con slip a vita alta Calzedonia
Bikini modellante con slip a vita alta Calzedonia

I tessuti e le marche dei costumi modellanti

I costumi sculpt hanno un design tecnico, progettato specificatamente per avvolgere il corpo e supportarlo. I modelli Arena, ad esempio, utilizzano il tessuto Sensitive Fabrics by Eurojersey, resistente al cloro e modellante, in grado di slanciare e definire la silhouette. Sono pensati per chi pratica nuoto a livello agonistico, ma non vuole rinunciare allo stile. Gli interi della linea Sculpt di Yamamay sono in nylon elasticizzato a rapida asciugatura e hanno un doppio pannello rinforzato nella zona centrale, in grado di scolpire maggiormente il corpo.

Costume intero modellante Arena
Costume intero modellante Arena

La linea di H&M, invece, è in grado di definire meglio addome, schiena e glutei: i costumi presentano, infatti, delle coppe leggermente imbottite e sono dotati di delle stecche di legno ai lati, in grado di offrire maggiore supporto, e delle arricciature laterali. Caratteristiche simili si ritrovano anche nei modelli firmati Bonprix, molti dei quali dotati di elastici sottoseno che offrono una buona tenuta, e pieghe sul davanti, pensate per coprire la pancia e nascondere eventuali gonfiori.

Costume intero modellante Yamamay
Costume intero modellante Yamamay

Lo stile dei costumi modellanti

La praticità non ci deve far dimenticare dello stile. I costumi contenitivi, che siano interi o bikini, possono avere scollature differenti, da quella pin-up con ferretto e coppe, a quella a v più scollata, fino agli ultimi modelli a canotta o con collo all'americana, in grado di mettere in risalto le nostre spalle. Anche le fantasie aiutano e non è detto che dobbiamo per forza optare per il classico nero: fiori, pois, ma anche righe e colori accesi possono fare al caso nostro se il modello è quello giusto.

Costume intero modellante Bonprix
Costume intero modellante Bonprix

Alcuni costumi modellanti presentano cinture abbinate e dettagli che li rendono perfetti non solo per il mare, ma anche per aperitivi e feste sulla spiaggia. Insomma tutt'altro che tristi e monotoni come si potrebbe pensare, una volta provati i costumi modellanti, difficilmente li abbandoneremo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views