L’estate è ormai alle porte e, anche se non tutti sono pronti per la prova costume, bisogna cominciare a pensare a cosa mettere in valigia per le imminenti vacanze. E non bisogna farsi trovare impreparati. Dal modello intero al ritorno dello stile degli anni Settanta, dalle stampe floreali a quelle navy, ecco le cinque tendenze dei costumi da bagno 2018 da seguire per essere alla moda anche sotto l’ombrellone, in un mix di tradizione e innovazione e con un occhio di riguardo allo stile ricercato e alla qualità dei materiali. Parola d’ordine: femminilità. Il conto alla rovescia per la vostra tintarella può cominciare.

Anni Settanta e boho chic: la grande novità delle vacanze

Tra i grandi ritorni della prossima estate si segnala quello dello stile boho chic, per la felicità di tutte coloro che amano gli anni Settanta, con i loro capi coloratissimi e confortevoli. Senza dimenticare, però, quel tanto di eleganza e ricercatezza che non può mancare per un look davvero alla moda. Ecco, allora, che si rivedono in spiaggia corpetti in pizzo crochet, fantasie astratte che incontrano motivi floreali e stampe patchwork. Come nel caso della collezione Elegant Twist di Triumph, protagonista della campagna mare del brand per l’estate 2018. Un esempio è il due pezzi nero, con inserti a contrasto realizzati a uncinetto e spalline sottili, che crea una silhouette strepitosa per le taglie più diverse.

….e l’onnipresente bikini per un look sbarazzino

Un capo che non passa mai di moda è il tanto amato bikini, che offre la possibilità di abbinare pezzi di modelli e colori diversi per creare un look vivace e versatile. Un esempio? Si possono scegliere i reggiseni bikini con ferretto ed effetto push-up oppure quelli da allacciare dietro al collo o con spalline rimovibili regolabili. A questi è possibile abbinare slip tai, midi, mini o tanga a seconda delle proprie curve.

Stampe floreali e colori accesi tra i must have dell’estate 2018

Le stampe floreali tornano prepotentemente di moda nell’estate 2018, come dimostra la nuova collezione di costumi da bagno di Triumph, caratterizzata da fantasie romantiche, anche in versione tropical, con piante esotiche stilizzate. I colori sono quelli che hanno conquistato le passerelle di mezzo mondo, con le tonalità pastello che ricordano quelle dei gustosi sorbetti estivi, dal rosa al viola, dal fucsia all’azzurro passando per il verde militare, inseriti su uno sfondo bianco che ne risalta la brillantezza. Con questa esplosione di nuance, difficilmente passerete inosservate.

Intramontabile stile navy, elegante e raffinato

Non solo fiori. Tra le fantasie che spopoleranno sulle spiagge durante la prossima estate non può mancare l’intramontabile stile navy, alla marinara, con le sue inconfondibili righe tra il blu e il bianco, che sembra non passare mai di moda. Elegante e sofisticato, è ideale soprattutto per una giornata in barca.

Il ritorno del costume intero per esaltare le forme

Scegliere il costume da bagno ideale non è mai facile. L’importante, però, è indossare quello che maggiormente esalta le proprie curve. Come nel caso del costume intero, altro must have della prossima estate per essere alla moda. Esistono tantissimi modelli, adatti a qualsiasi fisico. Quello classico nero è senza dubbio una garanzia, in spiaggia come in piscina, ma perché non osare con stampe e colori accesi? Per chi desidera avere un’abbronzatura perfetta, ce ne sono alcuni che offrono la possibilità di rimuovere le spalline, per avere costumi interi a fascia, e di indossare i laccetti, presenti sul retro, sui lati o incrociati, per avere un modello diverso ogni giorno.