8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costretti a separarsi dopo 70 anni per motivi di salute: la dolce coppia commuove il web

Frank Springett è un uomo di 91 anni di Henley-in-Arden, nel Warwickshire, e da ben 67 anni è sposato con la moglie Mary di 86 anni….
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Frank Springett è un uomo di 91 anni di Henley-in-Arden, nel Warwickshire, e da ben 67 anni è sposato con la moglie Mary di 86 anni. Nonostante stiano insieme da più di mezzo secolo, sono ancora più innamorati che mai ma presto potrebbero essere costretti a separarsi per la prima volta a causa delle loro condizioni di salute. Mary soffre di una grave forma di Alzheimer mentre Frank ha l'artrite, è sordo e ha la polimialgia reumatica, ovvero una forte infiammazione ai muscoli, ma le loro risorse economiche stanno terminando.

Hanno venduto la loro casa pur di pagare la casa di cura da 8.000 dollari al mese in cui sono rinchiusi ma ora non possono più permettersi di spendere una cifra tanto elevata. Dovranno dunque intervenire i servizi sociali, così da trasferirli in un nuovo alloggio per anziani, ma per loro potrebbe essere un vero e proprio trauma, visto che è da quasi 70 anni che passano ogni giorno fianco a fianco. "Sarebbe devastante per mia madre se mio padre non fosse con lei e viceversa. Sono sposati da 67 anni e stanno insieme da 70, non hanno mai passato del tempo distanti", ha spiegato Joanne Downes, una delle figlie della coppia, che ha già dichiarato che farà di tutto per continuare a farli stare insieme.

La storia dei due nonnini innamorati ha fatto il giro del web, tanto da costringere un portavoce del Consiglio di Solihull a intervenire personalmente. Quest'ultimo si è impegnato a rispettare la richiesta della coppia e si metterà di certo in contatto con la loro famiglia. Il sogno di Frank e Mary? Continuare a stare insieme fino a quando non esaleranno l'ultimo respiro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views